Caregiver: prenotare è da subito un’impresa

(.). Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

I problemi si verificano ancora, come attestano pure le segnalazioni giunte a Bresciaoggi, sia per i fragili sia per chi ha il riconoscimento di disabilità ai sensi della legge 104 del 1992, sia per i chi assiste le persone di entrambe le «categorie» (i caregiver).

Da oltre una settimana sono state aperte le possibilità di prenotazione della vaccinazione anti Covid-19 per le persone vulnerabili o con grave disabilità non in carico ad una struttura ospedaliera, ma qualcosa, da subito, non ha funzionato e continua a non farlo. (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Loda Santilli, sorella della fondatrice del Filo D’Oro Sabina Santilli, getta luce sulla campagna vaccini per la categoria disabili, attività già molto criticata dal sentire comune per l’andamento lento e la poca efficienza, a causa di una mancata riconosciuta priorità nel primo piano strategico . (MarsicaLive)

La partecipazione avverrà su base volontaria, al di fuori dell’orario dedicato alla formazione specialistica e, per quanto concerne i medici specializzandi, in deroga alle incompatibilità previste dai contratti di formazione specialistica. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Come confermato nei giorni scorsi dall'assessore Pierluigi Lopalco, in alcune occasioni è stato toccato anche il 40% di rifiuto di Astrazeneca da parte dei pugliesi. Mentre i vaccini Pfizer e Moderna vanno verso l'esaurimento, il consumo di Astrazeneca va a rilento per via della scarsa fiducia dei pugliesi nei confronti del vaccino anglo-svedese. (Ilikepuglia)

Ad annunciarlo il presidente Nello Musumeci, che ha firmato un accordo con le tre università statali di Palermo, Catania e Messina. Migliaia di medici specializzandi e farmacisti ospedalieri in formazione verranno coinvolti dalla Regione siciliana nella campagna di vaccinazione anti Covid-19 in Sicilia. (L'Ecodelsud.it)

Nel volume vengono descritti gli episodi che sarebbero avvenuti nel campo di internamento americano 91 a Darmstadt, che contava 24.000 prigionieri tedeschi. Il memorandum di Darmstadt, sui crimini alleati perpetrati contro il popolo tedesco dal '45 al '47, per la prima volta tradotto in italiano, è adesso pubblicato nel libro "1945 Germania anno zero. (Yahoo Finanza)

Vaccinazioni nei luoghi di lavoro. L'Inail fornisce tutte le indicazioni necessarie ai datori di lavoro che intendono aderire alla vaccinazione anti-Covid nei luoghi di lavoro. (Studio Cataldi)