Pronto l'ospedale della Croce Rossa, 4 tende e 16 operatori al lavoro. A ore la consegna

D’altronde il San Timoteo ha sospeso i ricoveri proprio perché i medici del Pronto soccorso e della Medicina d’urgenza devono fronteggiare l’incessante richiesta di aiuto da parte di persone positive al coronavirus che arrivano in ospedale generalmente in gravi condizioni.

“Appena sarà tutto ultimato – aggiunge – consegneremo la struttura alla direzione sanitaria che la destinerà a quello che ritiene più idoneo a questo momento particolare”

Il colpo d’occhio delle tende bianche che sprigionano un odore di nuovo nel trambusto dei lavori per il montaggio, con i nastri transennanti che sventolano, stringe il cuore. (Primonumero)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie al ministro della Difesa Guerini e a tutti coloro che sapranno operare presto e bene per il Molise in difficoltà” Arriverà l’Esercito, in Molise, per attivare nuovi posti di Terapia intensiva. (isnews)

La mappa delle nuove zone rosse o arancioni “rafforzate”. Anche in Sicilia, dopo la presenza accertata di alcuni focolai, ieri è stata decisa la zona rossa per San Cipirello e San Giuseppe Jato, due paesi contigui del Palermitano. (Il Fatto Quotidiano)

Ai due coniugi vanno gli auguri sinceri di tutti i parenti a partire da mamma Rosetta e dal fratello e la cognata Emilio ed Emilia ed i bambini Nicola e Raffaele! Tanti auguri a Giusy Salvatore e a Giose Barone che, mercoledì 24 febbraio, celebrano il loro anniversario di matrimonio. (Termoli Online)

della Guardia di Finanza, conclusasi nel maggio dello scorso anno con l’esecuzione di diversi arresti, sia di soggetti della malavita locale che di elementi di spicco della criminalità campana. La Suprema Corte annullava la decisione del Tribunale del Riesame, richiedendo pertanto un nuovo giudizio che si è poi definito con la sottoposizione agli arresti domiciliari dell’imputato. (Il Quotidiano del Molse)

L'elicottero militare si e' subito alzato in volo dalla base militare di Cervia ed ha raggiunto rapidamente l'aeroporto militare di Pratica di Mare dove, dopo aver imbarcato un'equipe medica del team di biocontenimento dell'Infermeria Principale e una speciale barella ATI (Aircraft Transit Isolator) per il trasporto di pazienti particolarmente infettivi, e' decollato alla volta di Campobasso. (CesenaToday)

Anzi, per cortesia, smettetela entrambi (il riferimento questa volta è ad Angelo Giustini, ndr) di prenderci in giro sull’apertura di un centro covid a Larino Poi, riferendosi al governatore Toma e al suo hobby, dice: “Lasciate per un po’ la chitarra, tanto a Sanremo non vi chiameranno. (Primonumero)