Crolla ponte levatoio di una darsena a Spezia, nessun ferito

Ha ceduto improvvisamente il ponte levatoio della darsena di Pagliari, a Spezia.

Advertisements. Toti, per fortuna nessun ferito. “Ringrazio Polizia e Vigili del Fuoco che sono intervenuti immediatamente sul posto, fortunatamente non risultano feriti.

Sindaco, mi auguro pronto ripristino. “Riguardo alla rottura del ponte sulla darsena Pagliari, la buona notizia è che non ci sono feriti

Il ponte mobile era stato inaugurato nel 2010 dall’Autorità Portuale e rappresentava un passaggio importante nella riqualificazione della zona. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale spezzina Dalle prime indagini sembra si tratti di un problema al sistema idraulico della struttura mobile e pare che non sarà ripristinato in tempi brevi. (LA NAZIONE)

Toti: “Attendiamo le verifiche e le indagini che ci dovranno dire cosa non ha funzionato”. Dopo il crollo di una parte del ponte, sono intervenuti sul posto magistrati, vigili del fuoco e autorità portuali. (NewNotizie)

Per fortuna nel momento del cedimento era chiuso La struttura, inaugurata nel 2010 dall'Autorità Portuale, è crollata per cause in corso di accertamento. (Tiscali Notizie)

Cronaca : la spezia. . Cedimento del ponte mobile in Darsena Pagliari. mercoledì, 12 maggio 2021, 19:42. In riferimento al cedimento della parte mobile del ponte sulla Darsena Pagliari alla Spezia, l’AdSP comunica che gli uffici stanno già tempestivamente progettando lo spostamento in sicurezza della struttura, in linea ovviamente con le tempistiche dettate dalle decisioni degli organi inquirenti che hanno sequestrato il ponte immediatamente dopo l’incidente di stamani. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Sul posto sono intervenuti tecnici comunali e dell’Autorità Portuale In questa fase i Vigili del Fuoco hanno assicurato l’assistenza alle famiglie per il recupero beni. (Liguria Notizie)

Questa mattina intorno alle 8.30 è crollato il ponte levatoio della darsena di Pagliari, a La Spezia. L’opera ha permesso in questi anni di garantire il passaggio alla zona dei cantieri sulla strada che poi prosegue fino a Lerici. (NewNotizie)