Michelin: due nuovi pneumatici e un occhio in più all'ambiente

I due terzi della produzione europea sono concentrati nel rinnovato stabilimento di Cuneo, dove lavorano circa 2000 persone.

Per il 2030, invece, l’obiettivo è di ridurre le emissioni di anidride carbonica del 50% rispetto al 2010.

Tutte voci in cui negli anni è cresciuto il know how, al punto che ora è possibile offrire dei servizi a terzi.

Già commercializzato in Cina, il Pilot Sport EV arriverà nel Vecchio Continente durante il terzo trimestre del 2021

Ma l’obiettivo primario resta sempre la riduzione dei consumi e delle emissioni dei veicoli, grazie a pneumatici ad alta scorrevolezza. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Nel contempo, il fianco del pneumatico Pilot Sport EV riprende lo stesso design della versione adottata nella Formula E, con “effetto velluto”. Studio sulla misurazione del rumore interno effettuata da Michelin nel 2016, utilizzando la KIA Cadenza con pneumatici 245/45 R19 (Il Tabloid)

Il giorno prima dell'addio di Maria Angioni alla Procura di Marsala. Sulla nuova inchiesta aperta dalla Procura di Marsala, dai suoi ex colleghi, Maria Angioni preferisce non dire nulla (Yahoo Notizie)

Questo grazie anche ai rapporti locali, al Compentence Center che coinvolge start up e PMI che sviluppano innovazioni e business con Michelin Sommando le sedi Michelin di Torino, Milano e Pomezia, si contano 3.800 persone, ovvero Michelin è anche il primo datore di lavoro nel comparto pneumatici in Italia. (Automoto.it)

Il gruppo Michelin si è prefissato un ambizioso obiettivo: raggiungere la neutralità di carbonio entro il 2050, dimezzando le emissioni rispetto al 2010 entro il 2030. Come primo passo verso il suo annullamento, sono stati proposti due modelli di pneumatici CO2 free, possibile grazie anche alla compensazione tramite il progetto Livelihoods Carbon Fund. (Alla Guida)

In questo segmento di mercato ad alto tasso di crescita, Michelin prevede d’incrementare le vendite di otto volte entro il 2024 e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto(2). (Sportiamoci)

Il Pilot Sport EV è già commercializzato in Cina e sarà disponibile per i veicoli lanciati in Europa e Nord America dal terzo trimestre del 2021. e.PRIMACY. e.PRIMACY è il primo pneumatico sul mercato per il quale è stata pubblicata la Dichiarazione Ambientale di Prodotto. (autoruote4x4.com)