Parigi2024: Malagò 'Portabandiera? Il 22 aprile ne parleremo in Giunta'

"La regola della medaglia d'oro non è scritta ma è una consuetudine che ci piace mantenere" ROMA (ITALPRESS) - "Un comitato olimpico nazionale può fare quello che vuole, ma se il presidente è membro Cio, come lo sono io, più che sbagliato è inelegante non seguire le indicazioni in tema di gender equity. A maggior ragione, poi, se i prossimi Giochi saranno in casa nostra". Intervistato da "La Stampa", Giovanni Malagò parla della scelta degli alfieri dell'Italia Team alla cerimonia d'apertura di Parigi2024. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Gregorio Paltrinieri, presente elle celebrazioni per il 172esimo anniversario della fondazione della Polizia, parla delle prossime Olimpiadi di Parigi, in cui potrebbbe essere il portabandiera dell'Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Il tennista azzurro è il grande protagonista di questo 2024, ha raggiunto grandi risultati come la vittoria della Coppa Davis (a fine 2023) e i successi a Miami e soprattutto agli Australian Open. (Tennis World Italia)

Il tutto anche in vista del 22 aprile data in cui, secondo le ultime dichiarazioni del presidente del Coni Giovanni Malagò, verrà scelto il portabandiera azzurro. Queste le parole della medaglia d'oro nel salto in alto a Tokyo 2020. (corriereadriatico.it)

Il toto bandiera è un po' come il calciomercato, per cui si può dire tutto e il contrario di tutto: binomio più logico Paltrinieri (nuoto) e Palmisano (atletica) o Errigo (scherma). Il tormentone portabandiera è partito da qualche settimana ma da ieri è ufficiale che per la seconda edizione consecutiva dei Giochi l'Italia ne avrà due: un uomo e una donna. (ilGiornale.it)

Quota cento (giorni) è raggiunta, adesso tocca ai portabandiera: sì, perché a Parigi saranno ancora uomo e donna, come a Tokyo (all'epoca Elia Viviani e Jessica Rossi), e scopriremo i loro nomi già lunedì. (ilGiornale.it)

“Portabandiera italiano a Parigi 2024? Non ho mai parlato con nessuno, ci sono varie situazioni, bisogna rispettare e riconoscere chi ha vinto l’oro olimpico. Lo ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò in conferenza stampa al termine della Giunta nazionale al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, a Roma. (SPORTFACE.IT)