Gli USA proprio non sopportano TikTok, sono pronti a proibirlo per legge

Il Senato degli Stati Uniti ha recentementeapprovatouna legge che potrebbe portare al blocco di TikTok in tutto il Paese, con conseguenze potenzialmente globali. La legge impone a ByteDance, la società madre di TikTok, divendere la piattaforma entro un annoo affrontare il divieto. Questa decisione è stata presa a causa delle preoccupazioni riguardanti la sicurezza dei dati degli utenti statunitensi, dati che potrebbero essere esposti a rischi a causa della legge sulla sicurezza nazionale cinese (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Duemilaquattrocentoquarantatre miliardi in un anno. Le spese militari hanno raggiunto un valore di 2.443 miliardi di dollari a livello globale nel 2023, con un aumento del 6,8 per cento in termini reali rispetto all’anno precedente: lo certificano gli esperti dello Stockholm International Peace Research Institute (Sipri). (Frosinone News)

"I fatti e la Costituzione sono dalla nostra parte e ci aspettiamo di avere ancora la meglio", dice in un video dopo la firma del presidente Usa, Biden, alla legge approvata dal Congresso che impone alla cinese ByteDance di vendere entro 9 mesi l'App usata negli Usa da 170 milioni di persone. (RaiNews)

Il voto in Senato Il Congresso americano ha adottato un gigantesco pacchetto di aiuti militari ed economici per l'Ucraina, che comprende anche fondi per Israele, Taiwan e l'ultimatum a TikTok. Il piano, che era già stato adottato dalla Camera dei rappresentanti ha ricevuto un sostegno schiacciante al Senato. (TGLA7)

La decisione è stata presa a causa “delle forti preoccupazioni di sicurezza nazionale per i legami che ByteDance potrebbe avere con le autorità cinesi. Nove mesi di tempo per vendere la porzione americana di TikTok, il social messo al bando negli Stati Uniti (Il Riformista)

Ha oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili, è disponibile in oltre 150 paesi nel mondo, vale 225 miliardi di dollari e solo negli Stati Uniti ha raggiunto la cifra record di 16 miliardi di ricavi nel 2023. (ilmessaggero.it)

TikTok è senza dubbio l'app che più di tutte ha conquistato le nuovissime generazioni (e non solo): con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili, è disponibile in oltre 150 paesi nel mondo, vale 225 miliardi di dollari e solo negli Stati Uniti ha raggiunto la cifra record di 16 miliardi di ricavi nel 2023. (ilmessaggero.it)