Bollette energia, allarme prezzi da gennaio: gas a +50%, elettricità su fino al 25%

Ma dato l’andamento dei mercati internazionali, senza un intervento dello stato per calmierare, nel trimestre gennaio-marzo 22 si arriverà a 1,40 euro».

Le forti tensioni nei prezzi dell’energia sui mercati internazionali avranno un impatto inevitabile sul prossimo aggiornamento tariffario che sarà deciso da Arera per il primo trimestre del 2022

Ecco il fantasma che volteggia sulle famiglie italiane, attese nel 2022 dal rincaro delle bollette energetiche. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, spiega cosa sta accadendo ai mercati e quanto potrà durare questo stato delle cose. La ripresa ha condizionato la domanda, che è aumentata, a fronte della scarsità dell'offerta. (BolognaToday)

Servono azioni politiche presso i produttori perché tornino a produrre energia, senza approfittare del momento». Senza interventi del governo le bollette del gas nel 2022 aumenteranno del 50%, quelle dell'elettricità tra il 17% e il 25%. (il Giornale)

Non accenna ad arrestarsi il caro-bollette che per gennaio prevede un boom di aumenti. Bollette, un’altra stangata in arrivo a gennaio: rincari anche sulla luce. Lo stesso accadrebbe alla bolletta della luce, strettamente collegata al costo del metano, data la produzione di buona parte dell’elettricità da parte delle centrali a a gas. (QuiFinanza)

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi intervenendo alla Conferenza ‘Rome Med-Mediterranean Dialogues’ Roma, 3 dic. (LaPresse)