Beata suor Mainetti: un esempio contro l'indottrinamento satanico in atto

Basta dare uno sguardo su Facebook per vedere una infinità di “pagine” e di “gruppi chiusi” relativi a questi temi.

Beata suor Mainetti: un esempio contro l’indottrinamento satanico in atto. È Satana che minaccia la libertà, la felicità, la realizzazione personale e l’eterna salvezza di ogni uomo, come anche la pace tra i popoli e le nazioni e il vero progresso dell’umanità.

Suor Maria Laura morì invocando per loro il perdono di Dio. (Toscanaoggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Il processo di beatificazione si era aperto nel 2005 con il riconoscimento del martirio subito dalla suora. “Una vita donata due volte, amando e perdonando” ha sottolineato il vescovo di Como, Oscar Cantoni, ricordando il gesto della religiosa che, mentre moriva, perdonava le sue aguzzine. (Lecco Notizie)

Che esempio di santità ci lascia suor Maria Laura? Suor Beniamina, perché - secondo lei - la sua consorella Maria Laura è stata proclamata beata? (Vatican News)

Desiderando fare qualcosa di bello per Dio e per gli altri – come diceva – entrò nella Congregazione delle Figlie della Croce, Suore di Sant’Andrea, assumendo il nome di suor Maria Laura. È in corso a Chiavenna la celebrazione per la beatificazione di Suor Maria Laura Mainetti. (Prima la Valtellina)

(Foto Il Settimanale della diocesi di Como). “Con lo stile di vita evangelico, vissuto nella fedeltà quotidiana, i cristiani cambino il mondo”. È questo il mandato che il vescovo di Como, mons. (Servizio Informazione Religiosa)

Lo ha ricordato il Papa, al termine dell’Angelus di ieri. “Proprio lei che amava i giovani più di ogni cosa, e ha amato e perdonato quelle stesse ragazze prigioniere del male – il ritratto di Francesco – ci lascia il suo programma di vita: fare ogni piccola cosa con fede, amore ed entusiasmo. (Servizio Informazione Religiosa)

- ha fatto eco monsignor Francesco Abbiati, coordinatore del Comitato diocesano per la beatificazione di suor Maria Laura Mainetti - Attraverso la Beata Suor Maria Laura, la grazia di Dio si riverbera sulla Chiesa intera: ne è segno questa nostra assemblea, convocata a riconoscere e a ringraziare - ha sottolineato il cardinale Marcello Semeraro - Quante volte, nella Santa Messa, per prepararsi all’incontro sacramentale con Cristo; e poi in comunità, o da sola suor Maria Laura ha recitato questa preghiera. (SondrioToday)