Francesca De André a Verissimo il racconto della violenza dell’ex: “Ho rischiato di morire”

Un’altra puntata di grandi emozioni per Verissimo. Nell’appuntamento andato in onda nel sabato pomeriggio del 13 aprile, c’è anche Francesca, nipote dell’indimenticabile Fabrizio De André, che a Silvia Toffanin ha raccontato di un passato difficile, di una relazione violenta e di una lunga battaglia legale contro l’ex fidanzato Giorgio Tambellini. Francesca De André, la violenza dell’ex fidanzato Francesca De André è nota perché porta il cognome e i geni di uno dei più grandi artisti della musica italiana: Fabrizio, di cui il figlio Cristiano porta avanti la memoria e le indimenticabili canzoni. (DiLei)

La notizia riportata su altri giornali

Figlia di Cristiano De André, figlio del cantautore Fabrizio De André, e di Carmen Cespedes, Francesca De André ha iniziato la sua vita con talvolta alcune difficoltà. (Libero Magazine)

"Mi sono chiesta come ho fatto a non rendermi conto cosa stavo vivendo, come ho fatto a non aprire gli occhi prima". Francesca De Andrè è ancora sotto shock per le violenze subite dall'ex fidanzato, Giorgio Tambellini, denunciato nel 2022 e condannato pochi giorni fa dal Tribunale di Lucca a tre anni e tre mesi per maltrattamenti. (Today.it)

Francesca De André concede la sua prima intervista dopo la condanna ricevuta dal suo ex, Giorgio Tambellini. Per il 40enne una pena di tre anni e tre mesi per maltrattamenti in famiglia e lesioni, più una provvisionale di 15mila euro. (Gossip News)

«La pena per me è lieve, perché per reati come questi bisogna partire più alti», ha detto la nipote dell’indimenticato Fabrizio De André, rivelando poi che il giorno dell’udienza è stata addirittura inseguita in bici dall’ex fuori dal tribunale. (Corriere della Sera)

Nell’aprile del 2021 lei era infatti finita in ospedale in gravissime condizioni con “naso rotto, trauma cranico, capelli strappati, denti spezzati e bruciature di sigaretta sul corpo”, oltre a una prognosi di 21 giorni, come indicato nella sentenza. (DireDonna)

Nel 2022 è avvenuta l'ultima aggressione che ha rischiato di essere fatale: "È successo tutto senza un motivo. (Mediaset Infinity)