Libero – Dopo il Newcastle, ora PIF fa sul serio anche per l'Inter

PIF, fondo sovrano dell'Arabia Saudita, ha una ricchezza stimata di gran lunga superiore a quella degli attuali paperoni del calcio, Manchester City e PSG.

Pare infatti che le voci che volevano il fondo saudita PIF interessato all'Inter fossero fondate.

Per sbloccare definitivamente la questione e ufficializzare l'acquisizione del club, si aspetta però che si risolva la questione stadio.

Secondo le fonti di PassioneInternon ci sono delle conferme su una possibile e imminente cessione dell'Inter al fondo PIF, né tantomeno un accordo già trovato

Secondo Libero negli ambienti finanziari si parla addirittura di accordo già trovato per circa un miliardo di euro. (passioneinter.com)

Su altri media

Suning pronto a vendere l'Inter a PIF, fondo sovrano saudita che ha da poco acquistato il Newcastle. Salman avrebbe messo sul piatto un miliardo di euro che fa gola a Steven Zhang, presidente dell’Inter e della Suning International. (AreaNapoli.it)

Questo quanto riporta il Corriere della Sera:. In occasione della gara di Champions tra Inter e Real Madrid (il 15 settembre) ci sarebbe stato un incontro tra i rappresentanti della famiglia Zhang e il fondo saudita Pif (Public Investment Found) per trovare un accordo per la cessione dell’Inter. (fcinter1908)

Il giornalista de ‘Il Messaggero’ ha fatto il punto della situazione Inter, nodo legato alla proprietà e alla possibile cessione al Fondo PIF: le parole di Salvatore Riggio a CMIT TV. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube. (CalcioMercato.it)

Niente di vero, stando a quanto raccolto dal giornalista di La Repubblica, esperto in materia finanziaria, Franco Vanni. Le parole di Vanni. Inter al fondo PIF? (Internews1908.it)

Suning sarebbe pronta a cedere la società nerazzurra al fondo sovrano dell'Arabia Saudita, Pif (Public Investment Fund), per una cifra intorno al miliardo di euro. Poter contare su uno stadio, infatti, permetterebbe di incrementare i ricavi del club, ma la situazione intorno a San Siro resta nebulosa. (Liberoquotidiano.it)

Fabio Ravezzani, in collegamento su QSVS, ha parlato dell’ipotetico fondo saudita Pif e le voci sul suo possibile acquisto dell’Inter. Una battuta anche sull’iniziativa Interspac. PIF − Ravezzani ha detto la sua sulla trattativa Pif-Inter: «Qualunque club in vendita, viene sempre fuori l’emiro che lo vuole comprare. (Inter-News)