A Gaza un altro incidente, colpita una struttura della Croce Rossa

L'offensiva terrestre di Israele a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, dovrebbe iniziare martedì o al più tardi in settimana. Ufficialmente la data ancora non c’è, ma salvo colpi di scena l’annunciata offensiva terrestre di Israele a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, dovrebbe iniziare martedì o al più tardi in settimana. Questo almeno è quanto riportano i media statunitensi che hanno rilanciato l’indiscrezione secondo cui il segretario di Stato americano, Antony Blinken, martedì sarà a Tel Aviv per discutere del blitz nella città in cui vivono almeno 1,5 milioni di palestinesi (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ci sono grossi problemi nelle osservazioni e nelle richieste che Hamas presenterà riguardo ai contenuti» della proposta, ha detto il funzionario, che ha parlato a condizione di anonimato, alla vigilia dell'incontro al Cairo con Egitto e Qatar in cui è attesa una risposta di Hamas. (Corriere del Ticino)

L’esercito israeliano ha dichiarato domenica che alcuni suoi jet da combattimento hanno effettuato attacchi contro postazioni di Hamas e che le sue truppe continuano a operare nella Striscia di Gaza centrale, in un contesto di crescente pressione internazionale affinché l’organizzazione palestinese e Israele raggiungano un accordo per il cessate il fuoco. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nuovi attacchi israeliani a Gaza, Abu Mazen: “Israele entrerà a Rafah nei prossimi giorni, ormai solo gli Usa possono fermare l’attacco”

"Israele sta preparando un'operazione militare su larga scala a Rafah", ha dichiarato dal canto suo alla Tass Philippe Lazzarini, commissario generale dell'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente (Unrwa). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Raid dell’aeronautica israeliana sulla parte centrale della Striscia di Gaza sono riferiti da Al Jazeera. La sorte di Rafah è appesa al filo della proposta di accordo avanzata da Israele che Hamas sta studiando e sui cui ‘darà una risposta’. (Livesicilia.it)

Sono ripresi gli attacchi aerei israeliani che hanno preso di mira la parte centrale della Striscia di Gaza, come riportato da Al Jazeera. I bombardamenti hanno colpito in particolare le aree di Az-Zawayda e Al-Muharraga. (Il Fatto Quotidiano)