Sciopero mezzi pubblici a Roma, Cub e Cobas: «Riprendiamoci la città»

«La città non è in vendita.

Al corteo, secondo una stima delle forze dell’ordine, avrebbero preso parte circa duemila persone

Riprendiamoci la città».

Tutta la zona attorno alla stazione Termini è congestionata dal traffico con forti rallentamenti così come più in generale nel centro della Capitale.

Ci sarebbe anche stato un tentativo di occupazione dell’immobile poi rientrato per la presenza delle forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Per i treni sono regolari Frecce e InterCity, limitati disagi per i regionali con fascia di garanzia fra le 6 e le 9 e fra le 18 e le 21. Lunedì di sciopero per l'intero settore dei trasporti a causa della protesta dei Cobas e di altre sigle sindacali di base. (La Repubblica)

Sciopero a oltranza dal 15 al 20 ottobre contro il green pass? Perché lo sciopero no green pass del 15 ottobre potrebbe essere illegale. (QuiFinanza)

Studenti contro no green pass al corteo dei Cobas a Roma: strappati i manifesti e gli striscioni Momenti di tensione durante la manifestazione per lo sciopero generale indetto dai sindacati di base. Una trentina in tutto, tra lavoratori e ragazzi più giovani, sfilavano dietro allo striscione no green pass. (Fanpage.it)

Lo stop più significativo a Bari dovrebbe verificarsi con l'Amtab: nella stessa giornata, dalle 8,30 alle 12,30 per il personale d'esercizio (come i conducenti e i controllori), Filt Cgil, Fit Cisl, Faisa Cisal, Cildi E Confail hanno indetto uno sciopero aziendale per "motivazioni inerenti al premio di risultato 2020, rinnovo del testo unico degli accordi aziendali e parte economica del testo unico degli accordi aziendali". (La Repubblica)

Sciopero generale proclamato dal 15 al 20 ottobre 2021 dall’Associazione Sindacale F. A seguito dell’indicazione immediata della Commissione di Garanzia, con nota dell’8 ottobre 2021, registrata in ingresso in pari data, con prot (Scuolainforma)

Ritrovo a Gallipoli per gli studenti che si sono mobilitati per lo sciopero indetto oggi da diverse sigle sindacali. Il governo deve rappresentare gli interessi di studenti e lavoratori (LeccePrima)