Conferenza Stato-Regioni, Moratti: “Alzare parametri di ricoveri e terapie intensive per cambi di colore”

“Chiederemo di alzare il tetto delle terapie intensive al 15% e quello dei ricoveri al 20% che per altro è la metà di quello previsto fino ad ora.

Lo ha detto l'assessore al welfare e vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti. (LaPresse) “Chiederemo al governo un aumento, rispetto a quello che è stato previsto fino ad adesso, in cabina di regia per modificare i parametri da zona a zona“. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Le 4 Regioni a rischio zona gialla. Il premier Draghi, troverà un accordo con Regioni e con le Province, coadiuvato dal Comitato Tecnico Scientifico e la cabina di regia, per stabilire il passaggio di alcune Regioni, a forte rischio contagi, nella zona gialla. (Informazione Oggi)

Sarebbe questa, secondo quanto si apprende da diverse fonti dell’esecutivo e delle regioni, l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni (Stretto web)

"il green pass ai ristoranti, con i numeri che abbiamo, sembrerebbe una scelta fuori luogo e incomprensibile L'ipotesi sul tavolo, confermata da fonti di governo, è una soglia del 5% per le terapie intensive e del 10% per le aree mediche. (Tiscali Notizie)

Su quando dovrebbe scattare la modifica, Costa chiarisce "già domani ne parleremo nella cabina di regia del Governo". Zona gialle e terapie intensive. Un altro tema chiave riguarda i parametri per l'eventuale passaggio in zona gialla delle regioni italiane che, ricordiamo, attualmente sono tutte in zona bianca. (Today.it)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

“Io credo che il certificato possa rappresentare un valido strumento per evitare le chiusure”, conclude “Sui vaccini non sono ammissibili ambiguità da parte di nessuna forza politica – è la risposta piccata del ministro della Salute Roberto Speranza -. (LaPresse)