Palestre e piscine: tempi stretti per chiedere il rimborso

Anche per essi, però, il soggetto organizzatore potrà rilasciare un voucher, da utilizzare per eventi analoghi entro un anno dall’emissione.

Queste norme non riguardano, invece, il rimborso di abbonamenti e biglietti di partite di calcio ed eventi sportivi, previsto dal Decreto Cura Italia [3], che quindi potrà essere chiesto anche oltre il 18 agosto.

Siccome la riapertura di palestre e piscine è stata disposta, a livello nazionale, a partire dal 25 maggio 2020, il buono potrà essere fruito entro il 25 maggio 2021.

Se hai un abbonamento in palestra o piscina e non ne hai usufruito durante l’emergenza Coronavirus per la chiusura dovuta al lockdown, devi affrettarti a chiedere il rimborso che ti spetta per legge: il termine utile scade martedì 18 agosto 2020.

Scade il 18 agosto il termine per farsi rimborsare per le chiusure degli impianti non usufruiti durante il lockdown. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri media

Entro martedì 18 agosto bisogna inviare la richiesta alla struttura sportiva, che risponde entro 30 giorni. In pratica, entro il 25 maggio 2021, ovvero un anno dalla riapertura di palestre e piscine post-lockdown. (PMI.it)

216) estende agli abbonamenti alle strutture sportive le disposizioni già previste dal decreto Cura Italia (art. Rimborso biglietti società sportive. Discorso diverso, come spiega il ministero dello sport, per il rimborso di abbonamenti e biglietti da parte delle società sportive che continua a essere disciplinato dall'art. (Studio Cataldi)

Covid: palestre, viaggi e concerti- rimborso o voucher? In questo caso suggeriamo di mandare alla palestra una raccomandata con cui chiedere il rimborso per i mesi di chiusura per Covid. (Proiezioni di Borsa)

Partirà lunedì prossimo, a cura della società In Sport (gestore uscente del centro sportivo Garofoli di viale Olimpia a San Giovanni Lupatoto), l’iniziativa di contatto indirizzata ai clienti per la restituzione del periodo di abbonamento di palestra o piscina non fruito. (L'Arena)

Leggi su studiocataldi. StudioCanu : Palestre e piscine, rimborsi entro il 18 agosto - AvvCanu : Palestre e piscine, rimborsi entro il 18 agosto - Investireoggi : Rimborso abbonamento palestre e piscine sospeso per lockdown: è obbligatorio ma rimane poco tempo. (Zazoom Blog)

216) estende agli abbonamenti alle strutture sportive le disposizioni già previste dal decreto Cura Italia (art. Il voucher sarà quindi utilizzabile entro il 25 maggio 2021, ossia un anno dalla riapertura di palestre e piscine, disposta, a livello nazionale, a partire dal 25 maggio 2020 (in Lombardia dal 1° giugno). (Italia Oggi)