In piazza del Popolo si respira aria di festa e di rivincita. Abbracci, selfie e “quant’è stata brava Giorgia…”

Quando prende la parola lei, la piazza spumeggia di Giorgia, Giorgia. E’ rilassata e ride. Si sente a casa. Si vede. Vi voglio bene. E i giovani di FdI, sbandieratori disciplinatissimi, saltano e già fanno festa. Giorgia, Giorgia. Il comizio, nella dorata serata romana che chiude la campagna elettorale, è importante ma non troppo. Il popolo di destra si ritrova, si saluta, commenta. Si guarda intorno: non sia mai c’è qualche giornalista pronto a spargere veleno. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Tra i primi ad arrivare Maurizio Lupi, capo politico di Noi Moderati, che salirà sul palco assieme a Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini Una Piazza del Popolo a Roma gremita di sostenitori che sventolano le bandiere di Fdi, Lega e Forza Italia. (Il Sole 24 ORE)

Faremo un governo saldo e coeso che durerà cinque anni. Il centrodestra, nell’unica manifestazione unitaria della campagna elettorale, ha voluto dare prova di compattezza. (ilmattino.it)

Viva l'Italia libera, bella, forte e sicura. Lo dico a qualche pluripotenziario e a qualche multinazionale che pensa di poter influenzare il voto, mi dispiace per voi, domenica vota un popolo fiero, orgoglioso, con la testa, che vuole un'Italia più bella, più forte e più sicura si mettano i lcuore in pace. (Tiscali Notizie)

In una piazza del Popolo che si attende gremita, i leader, insieme a Maurizio Lupi, tornano ad abbracciarsi dopo tre anni. Nonostante i discorsi non siano stati concordati, cercheranno di evitare i punti divisivi ed esaltare quelli (tanti) di unione Di Paola Di Caro (Corriere della Sera)

Attesa per il comizio di Meloni, Berlusconi e Salvini (Corriere TV)

(Agenzia Vista) Roma 22 settembre 2022 Una Piazza piena ed una squadra unita. Lo ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini durante la chiusura della campagna elettorale del centrodestra che si è tenuta in Piazza del Popolo a Roma. (ilmessaggero.it)