Dal pacco in arrivo allo squillo 'ruba soldi': anche da Rimini tante segnalazioni sulle truffe online

La telefonata verrà immediatamente addebitata al numero di chi telefona, che vedrà in contemporanea svuotarsi il proprio credito del cellulare.

Mai cedere alla richiesta dei codici via telefono e mai pronunciare parole come ‘sì’ oppure ‘accetto’, che potrebbero essere utilizzate per concretizzare le truffe

Emilia-Romagna a Rimini sta raccogliendo segnalazioni di truffe di ogni genere, tra cui quella appena citata del finto pacco in consegna. (AltaRimini)

La notizia riportata su altri giornali

“Il tuo pacco sta arrivando”, questo il messaggio incriminato e segnalato dalla Polizia Postale. Poi, dopo aver fatto una denuncia presso la polizia postale, bisogna formattare il proprio dispositivo (Inews24)

Se proprio non riusciamo ad aspettare, mandiamogli un sms: se non arriverà nessuna risposta allora significherà che dall’altra parte c’era un malintenzionato. Viene quindi offerta la possibilità di risparmiare comunicando al telefono i codici riportati sulle bollette stesse che identificano in maniera univoca le utenze (La Pressa)

Il messaggio arrivato a moltissimi utenti è il seguente: “Il tuo pacco sta arrivando, seguilo qui”, oppure “paga per sbloccare il pacco”. “Il tuo pacco sta arrivando, seguilo qui”: attenzione alla nuova truffa via sms o via mail. (Yeslife)

Mai cedere alla richiesta dei codici via telefono e mai pronunciare parole come ‘sì’ oppure ‘accetto’, che potrebbero essere utilizzate per concretizzare le truffe Emilia-Romagna a Rimini sta raccogliendo segnalazioni di truffe di ogni genere, tra cui quella appena citata del finto pacco in consegna. (RiminiToday)

La telefonata verrà immediatamente addebitata al numero di chi telefona, che vedrà in contemporanea svuotarsi il proprio credito del cellulare. Mai cedere alla richiesta dei codici via telefono e mai pronunciare parole come ‘sì’ oppure ‘accetto’, che potrebbero essere utilizzate per concretizzare le truffe (La Gazzetta di Modena)

Emilia-Romagna a Rimini sta raccogliendo segnalazioni di truffe di ogni genere, tra cui quella appena citata del finto pacco in consegna. Mai cedere alla richiesta dei codici via telefono e mai pronunciare parole come ‘sì’ oppure ‘accetto’, che potrebbero essere utilizzate per concretizzare le truffe (AltaRimini)