Google, l'anti pirateria su YouTube vale almeno 2 miliardi di dollari

Google investe 60 milioni di dollari nell'anti pirateria. Ma BPI e l'italiana Fimi non sono soddisfatte, anche se se il sistema Content ID vale fra 2 e 3 miliardi di dollari. L'anti pirateria non è un costo, ma genera guadagni. Lo afferma il motore di ... (ITespresso.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tempo di bilanci e consuntivi per l'algoritmo Google incentrato sulla violazione dei diritti d'autore. (KeyforWeb)

youtube1 Le major discografiche tornano all'attacco di YouTube. E molto si deve al fatto che sostengono di aver incassato un piatto più ricco da Spotify – che non offre i videoclip dei loro brani – che dal colosso controllato da Google. (Wired.it)

La lotta alla pirateria è una delle priorità di Google. È per questo che da tempo, l'azienda di Mountain View sviluppa algoritmi e strumenti in grado di combattere la violazione del copyright all'interno dei servizi offerti. (Software Zone Italia)

Proteggere e incoraggiare la creatività online è una priorità per Google. (Rosa Rossa)

Per questa ragione, tutte le violazioni di copyright e gli atti di pirateria compiute in Rete non solo danneggiano editori e detentori dei diritti legali di una determinata opera, ma si pongono alla stregua di fumo degli occhi per la stessa società di ... (Emerge il Futuro)

Altro che favorire la pirateria: stando al report “How Google fights piracy” presentato da Google, YouTube non solo sarebbe in prima linea per salvaguardare i diritti d'autore ma avrebbe addirittura permesso alla categoria di artisti di guadagnare ... (businesspeople.it)