"FIGC, in campo oltre il 2 agosto. Ma in caso di stop ipotesi playoff", l'analisi dopo il CF

Peraltro fra la fine di questa stagione e l’inizio della stagione successiva ci sarà di mezzo pure la Nations League.

"FIGC, in campo oltre il 2 agosto.

Il consiglio federale ufficializza l’ipotesi playoff-playout.

Si prendono le decisioni con mascherine e conference call, ma poi in campo ci vanno in campo gli altri.

Ma in caso di stop ipotesi playoff", scrive oggi Gazzetta dello Sport in merito al Consiglio Federale di mercoledì pomeriggio. (TuttoReggina.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La Juventus e la Lazio, le due squadre che, al momento, guidano il campionato sarebbero contrarie all'ipotesi playoff. Giovanni Scotto, esperto di calciomercato per il quotidiano Il Roma, ha scritto un post sul suo profilo ufficiale Twitter. (AreaNapoli.it)

Per questo Gravina non esclude di poter cambiare format – ovviamente in collaborazione con il numero uno della C Francesco Ghirelli e l'Assemblea di Lega – dando il via a play off e play out in date diverse rispetto a quelle di una ripartenza della stagione regolare (“In caso contrario individueremo un nuovo format per far disputare in sicurezza, più avanti nel tempo, sia play off che play out”). (TUTTO mercato WEB)

Si lavora alla ripresa del campionato, ma non soltanto: oltre a un piano A, adesso ci sono anche un piano B e un piano C per arrivare alla conclusione. La formula esatta verrà decisa dopo il 28 maggio, quando il governo si è impegnato a comunicare la data utile per la ripresa dei tre campionati professionistici, che potranno durare fino al 20 agosto. (Calciomercato.com)

La Figc ci prova, ma i play off si avvicinano. Il consiglio federale forza la mano e annuncia: "I campionati termineranno regolarmente". (tuttosalernitana.com)

I playoff e i playout come piano B per completare la stagione: è questa la decisione arrivata nel Consiglio Federale di ieri. La Repubblica approfondisce il tema ipotizzando due scenari. (Milan News)

Per quanto riguarda l'inizio della prossima stagione, invece, si parla di ottobre, visto che tra agosto e settembre dovrebbe concludersi la stagione delle coppe europee. Resta tutto da decifrare il destino della Coppa Italia, difficile da incastrare in un calendario già molto fitto. (Tutto Juve)