FIFA e 2K avanti insieme dopo l'addio di EA? Risponde il publisher

VGC segnala anche che l’azienda ha avuto modo di discutere di una possibile partnership anche durante la earnings call stessa: Zelnick aveva infatti sottolineato di essere consapevole della disponibilità della licenza FIFA e che «pensano sempre ai loro affari».

In un nostro speciale abbiamo riflettuto su questa inaspettata notizia, sottolineando come sia EA che FIFA siano convinte che basti semplicemente il loro nome per vendere

Ricordiamo infatti che Electronic Arts ha ormai annunciato il passaggio a EA Sports FC subito dopo FIFA 23: gli sviluppatori hanno anche spiegato le motivazioni del cambiamento. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

La fine del FIFA realizzato da EA Sports, però, non coincide necessariamente con la fine del brand FIFA all'interno del mercato videoludico. L'ipotesi è già nell'aria, ma da parte del publisher fino ad oggi non c'era ancora stata una dichiarazione ufficiale. (HDblog)

Uno dei primi nomi che è venuto in mente agli utenti e fan del brand è sicuramente quello di 2K, che già produce le simulazioni sportive di basket e wrestling. La FIFA ha affermato che oltre a produrre simulatori calcistici si dedicherà alla ricerca di partner per sviluppare esperienze di gioco diverse (Tom's Hardware Italia)

VGC segnala anche che l’azienda ha avuto modo di discutere di una possibile partnership anche durante la earnings call stessa: Zelnick aveva infatti sottolineato di essere consapevole della disponibilità della licenza FIFA e che «pensano sempre ai loro affari». (Spaziogames.it)

Poi nascerà EA Sports FC, mentre la federazione calcistica internazionale cercherà un nuovo sviluppatore per il proprio gioco. E tra i candidati c'è 2K Games, che produce alcuni videogiochi sportivi di grande seguito come NBA e WWE. (Calciomercato.com)

Con l’annuncio formale di EA Sports FC e la conferma che nuovi giochi a marchio FIFA saranno promossi direttamente dalla federazione presieduta da Gianni Infantino, è caccia aperta al nuovo sviluppatore della popolare serie calcistica. (La Gazzetta dello Sport)

Ma l'elogio di Zelnick per il marchio non è l'unico motivo per pensare che Take-Two possa essere interessato al brand. Secondo il report sugli utili di Take-Two, sei di questi sono The Quarry, Marvel's Midnight Suns, NBA 2K23, WWE 2K23, PGA Tour 2K23 e Kerbal Space Program 2 (Eurogamer.it)