Vaccini over ottanta, 18 le dosi a disposizione di ogni medico per la prossima settimana

I medici di medicina generale stanno fissando gli appuntamenti con i propri assistiti ultraottantenni, dopo averli contattati, per le vaccinazioni della prossima settimana.

Con l’ultima fornitura da parte di Pfizer-BioNTech sono state messe a disposizione circa 30mila dosi di vaccino per la vaccinazione degli anziani ultraottantenni

A questo proposito la Regione precisa che le dosi di vaccino, messe a disposizione di ciascun medico di famiglia per la prossima settimana, sono 18 e non 6. (ArezzoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per fare questo servono i vaccini in grande quantità e il più rapidamente possibile Lo afferma in una nota il presidente della Toscana, Eugenio Giani, che evidenzia come il problema di fondo sia comunque legato alla carenza di dosi. (Quotidiano Sanità)

"Ma quale errore si poteva mai commettere, un anno fa, di questi tempi? Il secondo l'hanno fatto come da protocollo Covid, e l'esito è stato quello che è stato (La Repubblica Firenze.it)

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. (VTrend)

In questo caso le donne contagiate sono il 12,1 % mentre gli uomini solo il 4,71 %. A partire da maggio 2020 si assiste ad un progressivo aumento della percentuale (maggio 10,11 %, giugno 12,32 %, luglio 18,17 %, agosto 28,41 %) (Valdelsa.net)

Firenze, 25 febbraio 2021 - I numeri sono lì a delineare la situazione: dal rientro a scuola a inizio gennaio, i positivi tra gli studenti sono triplicati o quasi. Per quanto riguarda insegnanti e personale scolastico, negli ultimi due mesi ci sono stati 1247 insegnanti positivi (La Nazione)

La variante inglese, secondo quanto riferito da Bezzini, determina ormai fra il 40 e il 50% dei nuovi contagi in Toscana. La Regione, ricorda l'assessore Bezzini, si è attivata con campagne mirate di test a tappeto. (FirenzeToday)