Fiat: è sua l’auto più venduta in Italia, Brasile, Argentina e Turchia

La principale casa automobilistica italiana è prima sia in Brasile che in Argentina, i due mercati auto più importanti di quel continente.

In Italia, Brasile, Argentina e Turchia è stata di Fiat l’auto più venduta nel 2021. I paesi in cui Fiat ha dominato il mercato sono: Italia, Brasile, Argentina e Turchia.

In quel paese l’auto più venduta nel 2021 è stata la Fiat Egea.

L’auto ha venduto esattamente 112.298 unità lo scorso anno superando così Fiat 500 e Lancia Ypsilon. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

VW riporta solo i marchi tedeschi. Tuttavia, tra le case automobilistiche tedesche, la VW è in fondo alla classifica. (SapereFood)

Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia. Nonostante l’ultimo modello sia stato lanciato nel 2011, con oltre 112 mila unità vendute, ha una quota di mercato del 7,6%. (Prima Pagina Online)

Cerchiamo di fare capire qual è l’importanza che il mercato delle auto usate ha sull’intero settore: basta dire che lo scorso anno ogni 100 auto nuove immatricolate, ce ne sono state 200 usate registrate con cambio di proprietà (fonte diretta ACI). (Virgilio Motori)

Infatti nel 2021 segna una quota del 3,5% sul mercato totale, il peggiore risultato dal 1980. Il primo posto, per la prima volta dal 2009, vede la Vauxhall Corsa che ha rotto l’egemonia della Ford Fiesta che si piazza al secondo posto (Tech Princess)

Auto più vendute nel 2021 in Italia: bene le Fiat. Automobili Fiat ovviamente sugli scudi per quanto riguarda la classifica delle auto più vendute nel 2021 in Italia per marca. Auto più vendute nel 2021 in Italia: la top-ten dei modelli. (Facile.it)

Le rilevazioni sono dell’Osservatorio brumbrum, legato al primo rivenditore diretto di auto ricondizionate e a noleggio a lungo termine online in Italia che raccoglie tutti i dati del settore. La tipologia più venduta, sempre secondo l’Osservatorio, è quella dei crossover, che comprende il 23% delle vendite (Corriere della Sera)