Automazione, sostegni al reddito, tecnologia: ecco perché i posti di lavoro persi durante la pandemia non torneranno

Come negli shock economici del passato, la recessione imposta dalla pandemia ha obbligato le imprese a rivedere i metodi di lavoro e della produzione.

Le aziende infatti stanno sviluppando processi di automazione e riorganizzazione che permetterà di emergere dalla crisi con una forza lavoro ridotta rispetto al mondo pre-Covid.

Inoltre, a pesare sul futuro c’è la sfida della riconversione ambientale, che può mettere fuori mercato imprese e lavoratori

Anche le aziende meno innovative hanno scoperto come ridurre i costi del personale usando al meglio le tecnologie digitali esistenti. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Per gli altri reparti ci sia sta attrezzando per reperire il personale mancante in alcuni di questi Con un effetto domino, c’è stato un riversarsi dei ritardi sui pazienti alle prenotazioni e in certi casi a bloccare gli interventi è stata la carenza del personale sanitario. (il Resto del Carlino)

Grazie a nuovi partner sarebbe possibile ottenere migliori economie di scala. (HelpMeTech)

I numeri relativi all’epidemia da Coronavirus in Italia sono stati diffusi tramite tabella sanitaria dal Ministero della Salute. Il Ministero della Salute, oggi giovedì 15 luglio, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. (ultimaparola.com)

I clienti BMW stanno testando la ricarica bidirezionale dei veicoli elettrici come parte di un progetto triennale. (HelpMeTech)

Il Ministero della Salute, oggi venerdì 16 luglio, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. Ministero della Salute: i dati del Covid in Italia nella giornata di giovedì 15 luglio. Il Ministero della Salute nella giornata di ieri ha reso noti i dati sulla pandemia da Covid-19 in Italia. (ultimaparola.com)

L'articolo Bosch crede nei vantaggi della trasmissione CVT per le auto elettricheHDblog. (HelpMeTech)