L'attacco a Terra/Luna ha avuto come vero obiettivo il Bitcoin - MilanoFinanza.it

Le vendite massicce di Bitcoin per tentare di mantenere il peg di UST al dollaro e la sfiducia complessiva ha portato la discesa del Bitcoin da 35.000 dollari nei primi di maggio a 28/29.000 dollari.

I possibili responsabili. Ancora non si è individuato con certezza chi sia stato a orchestrare quest'attacco verso il mondo cripto e sopratutto Bitcoin

La fondazione, dunque, vende il sottostante Bitcoin (per comprare stablecoin UST) quando il prezzo appunto della stablecoin scende con l'obiettivo di conservare il peg, ossia l'ancoraggio. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Ascolta qui download. Che il progetto Terra LUNA fosse a rischio si era iniziato a percepirlo già ad aprile. Il rischio di default del progetto Terra LUNA in aumento già da aprile. A partire dal 31 marzo il Risk Score di Terra LUNA è iniziato a salire, tanto che il 27 aprile aveva raggiunto quota 28, con un aumento del 211% in meno di un mese. (Cryptonomist)

L’hard fork è una procedura dove i nodi della versione più recente di una blockchain non accettano più versione precedenti. Votazione community Terra Luna aggiornamento al 19 maggio 2022. Terra Luna: task force indaga su crimini finanziari. (Money.it)

Ciononostante, USDT rimane ancora la terza moneta per capitalizzazione di mercato, dopo Bitcoin ed Ethereum. Per altre notizie dai mercati finanziari e dal mondo del fintech, guarda il Weekly Recap di Bitpanda su Youtube: (Cointelegraph Italia)

Tether è una parte cruciale del mercato delle criptovalute, in quanto facilita scambi per miliardi di dollari ogni giorno. Gli investitori spesso parcheggiano i loro contanti con il token nei momenti di maggiore volatilità delle criptovalute (Agenda Digitale)

Cosa succede quando si supera la giacenza fiscale di 51.645.68 €? Perchè il crollo di TERRA incide sulla giacenza fiscale ? (Criptovaluta.it)

In termini più classici, vale a dire passare da 3,5 miliardi di dollari a 9,3 milioni di dollari. TerraLuna: fallito il piano di salvataggio da $3 miliardi in Bitcoin. Le mosse tentate nelle ultime ore non hanno portato a effetti positivi neanche all’intero settore crypto. (Money.it)