Sopra le stelle del jazz. Addio a Renato Sellani

Non più di dieci giorni fa era salito sul palco, appoggiandosi con entrambe le mani alle spalle di un amico-accompagnatore, che lo aveva poi, con amorevole cura, fatto accomodare su una sedia e un paio di cuscini davanti al pianoforte. Quello che ha detto e ... (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

immagine E' morto nella notte del 31 ottobre, all'età di 88 anni, il maestro Renato Sellani, grande pianista jazz e compositore nato e cresciuto a Senigallia. Una carriera che ... (Vivere Italia)

Renato Lombardo con una lettera aperta alla città di Catania ha deciso che chiuderà il Brass Jazz Club - La Cartiera di Catania e la sospensione delle attività concertistiche delle Associazione per la musica jazz The Brass Group di Catania, Acireale e Messina. (Nuovo Sud)

Biagio Antonacci ha annunciato che il suo prossimo singolo da “L’amore comporta” sarà “Ho la musica nel cuore”, quarto estratto dopo il successo di “Ti penso raramente”, “Dolore e forza” e “Tu sei bella” (Prima Pagina News )

Nato nel 1926 a Senigallia, ha suonato con alcuni dei più grandi artisti del mondo, da Billie Holiday a Chet Baker fino a Lee Konitz. (Il Messaggero)

Si è spento nella notte del 31 ottobre 2014 Renato Sellani, maestro e “nonno” del jazz italiano, una delle figure più importanti del genere in Italia che in una carriera lunghissima ha avuto l'onore di suonare a fianco dei più grandi artisti internazionali, tra gli ... (Umbria Journal il sito degli umbri)

Il grande pianista italiano Renato Sellani, uno dei padri del jazz italiano e mondiale, è morto nella notte fra venerdi e sabato all'età di 88 anni. (la VOCE del TRENTINO)