Taiwan: Cina, nuove esercitazioni monito per provocatori

Lo ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin sulle nuove manovre annunciate oggi dal Comando del teatro orientale della Pla.

- PECHINO, 08 AGO - La Cina "conduce normali esercitazioni militari" intorno a Taiwan, che è "territorio cinese", e ha il diritto di operare nelle acque che "circondano il suo territorio".

I dipartimenti competenti hanno anche emesso un annuncio tempestivo, in linea con il diritto interno, il diritto e la pratica internazionali: sono non solo un monito per i provocatori, ma anche una mossa legittima a tutela di sovranità nazionale e integrità territoriale"

"Sono aperte, trasparenti e professionali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste dimostrazioni militari hanno lo scopo di “mettere in guardia i responsabili” e “punire le forze indipendentiste taiwanesi”, ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenben durante la conferenza stampa quotidiana Cina: esercitazioni militari per punire indipendentismi di Taiwan. (Agenzia askanews)

(Alexander Jakhnagiev) Cpac (ilGiornale.it)

Sabato è pure iniziata un'operazione militare della durata di un mese in un'area del mare di Bohai, al largo della costa orientale della Cina. Ieri sono stati impiegate 14 navi e 66 caccia militari, come ha confermato il ministero della Difesa di Taipei. (ilGiornale.it)

Il bando sulla settima zona, nelle acque a est, sarebbe rimasto in vigore fino alle 10 locali (4 in Italia) di lunedì 8 agosto. (Cina) - Il Comando del teatro orientale dell'Esercito popolare di liberazione (Pla) ha reso noto che le manovre militari proseguono anche oggi nel mare e nello spazio aereo intorno a Taiwan, "concentrandosi sull'organizzazione di operazioni congiunte anti-sottomarino e di assalto marittimo". (Tuttosport)

I dipartimenti competenti hanno anche emesso un annuncio tempestivo, in linea con il diritto interno, il diritto e la pratica internazionali: sono non solo un monito per i provocatori, ma anche una mossa legittima a tutela di sovranita' nazionale e integrita' territoriale" La Cina "conduce normali esercitazioni militari" intorno a Taiwan, che e' "territorio cinese", e ha il diritto di operare nelle acque che "circondano il suo territorio". (Tiscali Notizie)

Continuano esercitazioni militari cinesi attorno a Taiwan. “Avvertimento necessario per Taipei e Usa” Continuano le esercitazioni militari cinesi attorno a Taiwan: le operazioni avrebbero dovuto concludersi all’alba di oggi. (Fanpage.it)