Tesei, Giorgetti assicurato grande attenzione Governo su Ast

"Giorgetti ha confermato che in base alle informazione in possesso del ministero - ha detto ancora Tesei -, il processo di individuazione della nuova proprietà potrebbe avvenire in tempi brevi con la prospettiva di avere un piano industriale soddisfacenti in termini di occupazione, produzione e rispetto ambientale "

Ho ricevuto rassicurazioni sul fatto che ci sia grande attenzione, oltre che da parte nostra, anche dal Governo nazionale": lo ha annunciato la presidente della regione Umbria Donatella Tesei a margine dell'incontro che si è tenuto alla ex Merloni di Nocera umbra (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Credo, quindi, che si andrà verso un’estensione senza discriminare nessuno»: lo ha detto all’Ansa il ministro allo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, al termine dell’incontro con gli imprenditori umbri ad Assisi. (La Tribuna di Treviso)

Al termine dell'incontro con gli imprenditori umbri ad Assisi, il ministro leghista allo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, torna sulla questione dell'obbligatorietà del Green Pass: "Quella di estenderlo a tutti i lavoratori è un'ipotesi in discussione. (la Repubblica)

Il titolare dello Sviluppo economico ha incontrato ad Assisi gli imprenditori della regione. Tante le questioni sul tavolo, dalla tabacchicoltura al potenziamento del turismo, settore che ha retto anche se con qualche umbra, dall'agricoltura alla sburocratizzazione dell'amministrazione pubblica. (PerugiaToday)

Un'occasione, per la presidente, per delineare il prossimo futuro anticipato da segnali positivi, dal turismo ma non solo, ha spiegato, da cogliere e valorizzare. Anche attraverso interventi "politici" a sostegno della defiscalizzazione e con il sostegno da parte dello Stato che, dice ancora la presidente, non devono venire meno (PerugiaToday)

Ma c’è l’ostacolo Lega di Tommaso Ciriaco 11 Settembre 2021 di Tommaso Ciriaco. "Penso che il Green pass - ha proseguito - magari ottenuto anche con i tamponi salivari che dal 23 settembre diventeranno omologati sia utile perché dobbiamo essere prudenti e ancora per un po' seguire le regole. (la Repubblica)

Però la sensazione di un dualismo sempre più forte tra lui e Salvini è rafforzata dalla sequenza di questi giorni, e queste ore. Matteo e Giancarlo, Giancarlo e Matteo. (La Stampa)