Farmaceutica. Giorgetti: “La nostra industria può essere riferimento in Europa”. Pubblicato avviso IPCEI per le imprese

19 gennaio 2022. . Altri articoli in Governo e Parlamento. . “L’industria farmaceutica italiana si candida ad essere punto di riferimento a livello europeo.

Giorgetti: “La nostra industria può essere riferimento in Europa”.

È quanto prevede il Progetto di Interesse Comune Europeo (IPCEI) sulla salute che il Ministero dello Sviluppo economico guidato da Giancarlo Giorgetti si è impegnato a costruire nell’ambito delle iniziative di politica industriale promosse dal nostro Paese insieme con gli altri Stati membri della Ue e la Commissione Europea. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Dall’inizio del mio mandato ho puntato moltissimo sull’eccellenza delle nostre industrie farmaceutiche. (Fiscal Focus)

Le imprese interessate a partecipare all’IPCEI potranno rispondere all’avviso pubblicato dal Mise inviando, a partire da oggi 19 gennaio ed entro e non oltre il 28 febbraio 2022, la propria manifestazione d’interesse proponendo un progetto d’investimento in Italia che oltre ad attività di ricerca e sviluppo dovrà avere anche una fase sperimentale di sviluppo industriale. (Il Giornale delle PMI)

Altri requisiti importanti dei progetti IPCEI devono essere gli effetti positivi di ricaduta sull’economia e la società europea, nonché la conformità al principio di “non arrecare un danno significativo” ai sensi dell’art. (MISE)

- Advertisement -. Mise pubblica avviso per le imprese. Sono fiducioso che gli sforzi e l’impegno di tutti mostreranno presto i loro frutti”, dichiara Giorgetti (Agenpress)

“Siamo certi – conclude Häusermann – che nell’ambito di questa iniziativa rientreranno a pieno titolo anche i progetti presentati dal comparto dei farmaci fuori brevetto che puntano all’innovazione di processo e di prodotto, al repurposing e al reshoring industriale in un’ottica di rafforzamento dell’autonomia strategica nazionale ed europea”. (Quotidiano Sanità)

"L'industria farmaceutica italiana si candida ad essere punto di riferimento a livello europeo. (Tiscali.it)