Renzi alla Giunta per le Immunità del Senato: “Non mi sento perseguitato, ma voglio sapere se il pm ha violato la Costituzione”

Se c'è o non c'è un whatsApp al processo, alla fine non cambia niente.

Se pensi che ci possano essere quattro violazioni della Costituzione, è una cosa grave»

La mia battaglia è per capire se c’è un pm che ha violato la Costituzione».

Sono acquisizioni indirette, anche se Renzi ha sollevato molta attenzione in Giunta quando ha parlato di «indagini a strascico contro di me.

La battaglia di Matteo Renzi riparte con un’audizione davanti alla speciale commissione che valuta i procedimenti giudiziari che riguardano i senatori. (La Stampa)

Su altri media

Non è una battaglia per me, sono tranquillissimo per quello che mi riguarda e a me non cambia niente. Se c’è o non c’è un whatsApp al processo – ha aggiunto – alla fine non cambia niente. (Il Dubbio)

È a palazzo Madama infatti che il senatore Renzi ha voluto ingaggiare la sua prima battaglia. Leggendo le 92 mila pagine Renzi e i suoi avvocati hanno colto quelle che definiscono una lunga serie di “irregolarità”. (Il Riformista)

(Adnkronos) - "Sì il timore c'è, ma solo nel caso in cui i miei colleghi dovessero fare una valutazione esclusivamente politica. Così la senatrice del Movimento 5 Stella Elvira Evangelista, a margine della Giunta per le Immunità che si è riunita oggi a Palazzo Madama sul caso del senatore Matteo Renzi, ha risposto a una domanda dei giornalisti che le chiedevano se ritenesse scontato l'esito a favore della sollevazione sul conflitto di attribuzioni dal momento che nella Giunta Italia Viva, con il centrodestra, può contare su 12 componenti su 23 (LiberoQuotidiano.it)

/ Radioradicale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (La7)

Che lo ha voluto sentire dopo che il leader di Italia Viva – indagato per concorso in finanziamento illecito nell’ambito dell’inchiesta su Fondazione Open – aveva trasmesso a più riprese il suo […] (Il Fatto Quotidiano)

Permettetemi di dire: questa volta non avete un politico che grida al complotto, ma un politico che richiede che venga applicata la Costituzione Per quel che riguarda la situazione interna alla Giunta, Renzi ha sottolineato di non aver richiesto il conflitto d'attribuzione: "Non mi permetto di dire alla Giunta ciò che devono fare loro", ha sottolineato. (il Giornale)