Covid Basilicata: oggi 39 positivi e 42 guarigioni

Al termine delle Sante messe domenicali verrà comunicato il nuovo programma dei festeggiamenti e del saluto al parroco del giorno 11 settembre.

EDITORIALE Abbiamo già vinto.e ad ognuno la sua storia. di Paolo Sinisgalli di Paolo Sinisgalli Finalmente 11 luglio, la finale del campionato d'Europa di calcio è a poche ore

Domenica 5 saranno comunque celebrate regolarmente le messe come ogni domenica. (La Siritide)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo straordinario sforzo lucano per la vaccinazione, con numeri e dati in perfetta linea nazionale, sono un elemento di orgoglio per tutti noi. (vulturenews.net)

Mentre i guariti in giornata sono 67 (Basilicata24)

Le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane sono 52: a Potenza 16 pazienti sono ricoverati nel reparto di Malattie infettive, 11 in Pneumologia, nessuno in Medicina d’urgenza, nessuno in Medicina Interna Covid e 4 in Terapia intensiva dell’ospedale San Carlo; a Matera 18 persone si trovano nel reparto di Malattie infettive, 3 in Pneumologia, nessuno in Medicina Interna Covid e nessuno in Terapia intensiva dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’. (La Siritide)

Le positività riscontrate sono così distribuite: 1 Corleto Perticara, 1 Ferrandina, 1 Filiano, 1 Forenza, 2 Lavello, 1 Marsicovetere, 5 Matera, 3 Melfi, 8 Montescaglioso (n. La Task force regionale comunica che nella giornata di ieri, 10 settembre, sono stati accertati 39 nuovi casi positivi al covid su 815 tamponi processati. (Basilicata24)

Busciolano’, l’av.ta Eufemia Ippolito FIDAPA BPW International, la dott.ssa Maria Concetta Oliveri Presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy, la dott.ssa Maria Antonietta Amoroso Vice Presidente Ordine Psicologi Basilicata, il dott Al centro dell’evento sarà la figura carismatica di Antonio Busciolano nella ricorrenza del 150° anniversario della morte. (vulturenews.net)

La task force regionale comunica che nella giornata di ieri, 10 settembre, sono state effettuate 2.666 vaccinazioni. Sempre nella giornata di ieri sono stati processati 815 tamponi molecolari per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 39, tutti residenti in Basilicata, sono risultati positivi. (La Gazzetta della Val d'Agri)