777 Hypercar: 7 esemplari da 7 milioni di euro

Hypercar, nata per correre Monza – Costa sette milioni di euro e ne verranno prodotti solo sette esemplari. Si chiama 777 Hypercar ed è un’auto assolutamente fuori dall’ordinario. Non solo perché ha caratteristiche tecniche e prestazioni sbalorditive, ma anche perché verrà fornita ai selezionatissimi proprietari con modalità del tutto particolari. A partire dal fatto che questi non potranno portarsela a casa, perché lei sarà custodita, pronta per essere utilizzata con tutto il contorno delle auto da corsa vere (telemetria, ingegneri di pista, tecnici dedicati) all’autodromo di Monza, dove si prevede che la 777 possa arrivare a girare in 1’ e 33” (per capirci, l’auto che ha firmato la pole position nella tappa brianzola del Mondiale WEC 2022 ha segnato un tempo sul giro di 1 minuto e 35 secondi). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si configura per essere un’auto da corsa al 100%, senza possibilità di omologazione stradale, costruita in soli sette esemplari per tutto il mondo al prezzo astronomico di ben 7 milioni di euro. Sono stati infatti da poco divulgati i bozzetti progettuali che presentano al mondo 777 Motors e la sua prima vettura, scaturita dal sogno del noto Andrea Levy, imprenditore torinese fondatore del Milano Monza Motor Show, assieme ad alcune delle eccellenze del settore. (ilGiornale.it)

Se è vero dire che ormai da qualche mese (oppure anni) a Monza si vive di calcio, grazie al tanto atteso approdo nella bramata Seria A firmato dall’iconico (nel bene e nel male) duo Berlusconi-Galliani; è anche vero dire, anzi verissimo, che in questo “piccolo”, elegante e caratteristico centro lombardo, da sempre oramai, si respira velocità e odore di gomme bruciate. (My Luxury)

È iniziata ufficialmente all’Autodromo Nazionale Monza la storia della nuova casa automobilistica 777 Motors, fondata dall’imprenditore e collezionista Andrea Levy, dalla quale nasce 777 Hypercar, la monoposto dalle altissime prestazioni che sarà prodotta in edizione limitata in sette esemplari. (Info Motori)

Proprio il capoluogo brianzolo ospiterà la sede del neonato brand, che avrà i suoi uffici legali e amministrativi direttamente all’interno dell’Autodromo, dove inoltre sorgeranno i sette box dove verranno parcheggiate le esclusive hypercar, in una nuova struttura che verrà realizzata nei pressi della statua di Fangio. (FormulaPassion.it)

Fonte: Ufficio Stampa La nuova hypercar di 777 Motors (Virgilio Motori)

Si tratta di una monoposto che sarà prodotta in soli sette esemplari, ognuno al costo di sette milioni di euro e che verranno consegnati a partire dal 2025. È il caso della 777 Hypercar progettata dalla 777 Motors, neonata Casa automobilistica fondata da Andrea Levy. (La Stampa)