Draghi in Senato, oggi, e lo scontro tra Conte e Di Maio sull’Ucraina

di Redazione Online. Mario Draghi presenta oggi le sue comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo di giovedì sull’Ucraina; sullo sfondo c’è la spaccatura nel Movimento Stelle, con lo scontro tra Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. Ore 13:21 - La situazione, punto per punto. (Gianluca Mercuri) Oggi Mario Draghi farà le sue comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo di giovedì sull’Ucraina. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedì 21 giugno 2022 - 21:39. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, nel corso di una conferenza stampa.“In un momento così delicato, la guerra non è uno show mediatico è maledettamente vera”, ha aggiunto (Agenzia askanews)

Oggi io e tanti colleghi lasciamo il Movimento 5 Stelle. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

I dimaiani raccolgono le firme: «Siamo a 50, possiamo arrivare a 60». «Abbiamo già raccolto oltre 50 firme, oltre le aspettative. Al termine di una giornata quanto mai complicata, Luigi Di Maio è salito al Quirinale per informare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla luce dell’imminente addio al M5S, prima di formalizzarlo in una conferenza stampa convocata per le 21.15. (Secolo d'Italia)

Continueremo a sostenerlo con lealtà e massimo impegno». Così Luigi Di Maio in conferenza stampa (ilmessaggero.it)

A cura di Annalisa Cangemi. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ufficializza in conferenza stampa la sua rottura con il M5s, guidato da Giuseppe Conte. (Fanpage.it)

IL RETROSCENA Di Maio, il nuovo gruppo si chiamerà "Insieme per il. E Di Maio accusa: «Odio contro di. Di Maio, il nuovo gruppo si chiamerà "Insieme per il futuro". (ilgazzettino.it)