Intesa Sanpaolo, assemblea approva bilancio 2023 e cedola

L'Assemblea degli azionisti di, riunitasi in data odierna, alla quale ha partecipato il 61,57038% del capitale sociale, ha approvato il bilancio d'esercizio 2023 con un utile netto consolidato del gruppo pari a 7.724 milioni di euro ed un utile individuale della capogruppo pari a 7.292 milioni di euro.Via libera anche alla distribuzione del dividendo per complessivi 5,41 miliardi di euro, pari a 29,60 centesimi di euro, e corrispondente a un payout ratio del 70% dell'utile netto consolidato. (Teleborsa)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo gli utili record incassati nel 2023, grazie al sostegno dei rialzi dei tassi lanciati dalla Bce, quali saranno i numeri del primo trimestre del 2024 che Intesa SanPaolo annuncerà tra qualche giorno, per la precisione il prossimo 3 maggio? Oggi il titolo Intesa SanPaolo riporta sul Ftse Mib di Piazza Affari un lieve ribasso (Finanzaonline)

La stagione delle trimestrali delle banche italiane inizierà ufficialmente con la pubblicazione dei conti di Intesa SanPaolo, la banca italiana guidata dal ceo Carlo Messina, che farà il proprio annuncio nella giornata di venerdì, 3 maggio. (Borse.it)

Assemblea Intesa Sanpaolo approva bilancio 2023 con utile netto consolidato di 7,724 miliardi di euro. Distribuito dividendo di 5,41 miliardi (29,60 centesimi per azione) e autorizzato buyback fino a 1,7 miliardi di euro. (FIRSTonline)

l'anno 2023 è stato caratterizzato da elevata complessità a livello economico, geopolitico e sociale. Europa e Stati Uniti hanno dovuto affrontare un persistente superamento dei tassi di inflazione rispetto agli obiettivi, che è stato contrastato con un irrigidimento delle politiche monetarie. (Gruppo Intesa Sanpaolo)