Sequestro sito di Forza Nuova, quattro indagati a Roma

Ad arricchirsi invece di nuove notizie è il fascicolo dei pm che hanno chiuso il portale del partito di estrema destra.

Il sito Forzanuova.eu è irraggiungibile, trasformato in una pagina bianca con un'unica informazione: "spazio web sottoposto a sequestro".

I nomi dei militanti di Forza Nuova Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Cirillo e Stefano Saija compaiono sul registro degli indagati

(Repubblica Roma)

Su altre testate

Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Cirillo e Stefano Saija, tutti e quattro militanti di Forza Nuova, sono indagati dalla procura di Roma per istigazione a delinquere aggravato dall’utilizzo di strumenti informatici o telematici. (Gazzetta del Sud)

Sono quattro gli indagati dalla Polizia dopo il sequestro del sito di Forza Nuova. Intanto in queste ore sono sempre più forti le voci che arrivano dal centrodestra, nel tentativo di spostare il focus dal fascismo ai totalitarismi Il popolo ha alzato il livello dello scontro e non si fermerà’, pubblicato sul sito dopo gli scontri di sabato scorso bella Capitale: Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Cirillo e Stefano Saija. (neXt Quotidiano)

GUARDA ANCHE - Chi è Roberto Fiore. Secondo quanto si legge nel decreto di sequestro preventivo, "gli indagati svolgono mediante l'utilizzo del web un'attività di condivisione e giustificazione e dunque di esaltazione e incitamento alla commissione di reati connotati da violenza". (Yahoo Notizie)

Intervistato sul tema dall’emittente La7, il coordinatore di Forza Nuova per il NordItallia non batte ciglio: «Inneggiare a Hitler è goliardia IL MOVIMENTO Forza Nuova, quella galassia nera lungo l'asse Padova-Verona GOVERNO Forza Nuova, Draghi valuta decreto per scioglierla ma la maggioranza. (ilgazzettino.it)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) – Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. (Mediaset Play)

Fratelli d’Italia, con il capogruppo parlamentare alla Camera Francesco Lollobrigida, insiste per un anticipo dell’informativa urgente. Si svolgerà invece il giorno seguente, mercoledì 20 ottobre in Aula a Montecitorio la discussione della mozione del Pd, presentata dalla capogruppo Serrachiani, sullo scioglimento di Forza Nuova e delle organizzazioni neofasciste (Verona News)