UAE Tour 2021, profonda ferita e punti di sutura al ginocchio destro per Antonio Tiberi dopo la strana caduta nella crono

La compagine americana ha fatto comunque sapere che al momento il corridore (uno dei volti nuovi del gruppo) è ancora in ospedale per ulteriori accertamenti, terminati i quali si potrà decidere se il giovane italiano potrà prendere il via della tappa di domani

Il classe 2001 è riuscito a rialzarsi con le sue gambe, ma è stato comunque portato in ospedale per applicare dei punti di sutura su una profonda ferita al ginocchio destro. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre fonti

A un certo punto mi sono staccato ma ho continuato a lottare. A quel punto Sepp Kuss si è sacrificato per aiutarmi. (SpazioCiclismo)

Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. È stata una giornata davvero difficile e piuttosto stressante, di nuovo a causa dei ventagli. (SpazioCiclismo)

Ciclismo, UAE Tour: Ganna si conferma imbattibile a cronometro 22 Febbraio 2021. Pogacar - che peraltro gareggia con i colori della UAE Emitares - adesso guida la classifica generale con 43" di vantaggio sullo stesso Adam Yates e con 1'03" sul portoghese Joao Almeida. (la Repubblica)

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

La cronometro individuale ad Hudayriat Island di 13 km è stata favorevole al corridore italiano del Team Ineos, che ha ottenuto l’ottava vittoria in una prova contro il tempo. Altro episodio significativo poi è stata la caduta del nostro Antonio Tiberi che in prossimità del traguardo è caduto rovinosamente a terra a causa del vento e della sabbia presente sull’asfalto. (OA Sport)

Parlando sempre degli italiani, andrà analizzata la condizione in salita di Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo), Domenico Pozzovivo (Qhubeka-Assos) e Davide Formolo (UAE Team Emirates). Quest’oggi infatti, in occasione della terza tappa (166 km) con partenza da Al Ain, il gruppo subirà un altro bello scossone con l’ascesa finale verso Jebel Hafeet. (OA Sport)