Perché i proclami della Meloni sul blocco navale rischiano di essere vuoti

E una promessa del genere, non rispettata, potrebbe essere molto peggiore di tante altre.

Stavolta, però, ci potrebbe essere il peso di andare al governo. . Quante volte Giorgia Meloni ha proposto il blocco navale contro il fenomeno dei clandestini?

Meloni e blocco navale.

Più di due decenni or sono, lo sanno ormai anche i sassi, Romano Prodi reagì nel 1997 alla fuga dall’Albania di diversi profughi proprio con un blocco navale

Roma, 8 ago – Giorgia Meloni e “blocco navale” sono andati spesso assieme. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

LA TRAGEDIA. Legato a questa politica del blocco navale attuata dal governo presieduto da Romano Prodi è il fatto di cronaca passato alla storia come "la tragedia del Venerdì Santo", in quanto avvenne nel venerdì che precedeva la Pasqua. (Liberoquotidiano.it)

Leggi anche Cosa ne sarà di donne e minoranze nell'Italia di Giorgia Meloni. Più complicata è la posizione di Forza Italia. Perché alla Lega e a Matteo Salvini non piace il blocco navale proposto da Giorgia Meloni Nel centrodestra si sta discutendo del blocco navale per fermare l’immigrazione clandestina. (Fanpage.it)

E il riferimento è proprio ai Decreti sicurezza che rappresentavano un giro di vite molto deciso sui rimpatri dei clandestini e degli irregolari colpevoli di reati Secondo la Meloni, infatti, questa proposta potrebbe entrare nell'agenda politica del prossimo esecutivo con la vittoria della sua coalizione. (ilGiornale.it)

Lunedì 8 agosto 2022 - 09:21. Meloni propone un blocco navale Ue in accordo con le autorità Libiche. "Non è atto di guerra, lo dico da 5 anni. “La soluzione migliore per risolvere il problema dei migranti verso l’Italia è bloccare le partenze e non gli arrivi”, ha sottolineato. (Agenzia askanews)

(askanews) – “Continuiamo a sentire dire che il blocco navale non si può fare perché è un atto di guerra. Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, parlando a Rtl 102.5. (Agenzia askanews)

La mossa di Meloni sul fronte immigrazione viene però accolta da qualche mugugno da parte della Lega. Silvio Berlusconi interviene con un video sui social per illustrare agli elettori i contenuti dell’agenda di Forza Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)