Opportunità di lavoro da 3.000 euro al mese, ma non si trovano candidati: ecco dove

Opportunità di lavoro per 60 autisti, paga da 3.000 euro al mese. Anche i dettagli dell’opportunità di lavoro della Napolitrans sono noti.

E questa volta non c’entra il Reddito di Cittadinanza: i camionisti, infatti, non si trovavano neppure prima dell’introduzione della tanto discussa misura.

C’è un’opportunità di lavoro, pagata 3.000 euro netti al mese, dove tuttavia non si trovano candidati.

Effettivamente quello della logistica è uno dei settori dove c’è ancora molta domanda di lavoro da parte delle aziende, ma manca l’offerta da parte dei lavoratori. (Money.it)

Su altri media

Anche nelle Marche ogni dieci autisti che scendono dal tir, solo un giovane si avvicina alla professione. In Italia sono 17 mila gli autisti che non si trovano. (Marche Notizie)

Spiega Baumgartner: «Inizialmente, il trasporto merci è stato escluso dal decreto flussi Anita propone anche lo strumento: una quota dedicata agli autisti nel decreto flussi. (Il Sole 24 ORE)

uno dei motivi che impedisce le assunzioni è la patente E, necessaria per guidare i camion. Siamo arrivati a 80 milioni di fatturato ma potremmo fare di più: il nostro giro d’affari è limitato dalla mancanza di personale”. (SalernoToday)

Ma afferma Gerardo Napoli: “Se ci fosse un investimento pubblico per aiutare disoccupati in uscita da un’azienda in crisi a conseguire la patente, noi valuteremmo con attenzione le candidature”. A raccontarlo al Corriere della Sera è Gerardo Napoli, amministratore unico della società di logistica Napolitrans spiega di essere disposto a pagare tremila euro al mese pur di trovare gli autisti. (Caffeina Magazine)

Contratto della logistica, tutto in regola. Qualcuno risponda al grido di dolore di Gerardo Napoli, 49 anni, amministratore dell’azienda di logistica salernitana Napolitrans: “Ho veramente bisogno di 60 autisti. (Il Fatto Quotidiano)

Per affrontare la carenza di veicoli industriali, Coldiretti è pronta a mobilitare i trattori agricoli per trasportare il pomodoro Il trasporto dei pomodori dai campi agli stabilimenti di produzione delle conserve è un’attività che da decenni attira molti autotrasportatori che così integrano il loro fatturato annuale. (TrasportoEuropa)