Estate 2022 con l’incubo voli cancellati o in ritardo: ecco cosa fare per non rovinare le vacanze

Le compagnie aeree europee hanno già cancellato negli ultimi giorni quasi 41 mila voli nel periodo estivo soltanto nelle tratte interne al continente per la carenza di personale nel settore, dagli aeroporti fino alle società di handling e di sicurezza privata.

È quanto emerge dall’analisi che il Corriere della Sera ha effettuato sui dati presenti nei sistemi di vendita il 22 giugno e confrontandoli con quelli dell’11 giugno. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Per questo bisogna sempre controllare il proprio biglietto e verificare che non ci siano cambiamenti in corso per quelle date Tra le compagnie più a rischio Ryanair, Easyjet e Volotea. (Liberoquotidiano.it)

I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere l’intera mattinata all’aeroporto di Milano Linate, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 9. Per contattare ItaliaRimborso e segnalare il volo in ritardo Milano Alghero è possibile farlo segnalando direttamente il disservizio con il form presente nel sito italiarimborso. (Sardegna Reporter)

Chi vorrà viaggiare in aereo, sia per vacanza o lavoro, dovrà armarsi di pazienza e soprattutto prevedere con largo anticipo” Non mancano poi gli scioperi, soprattutto da parte del personale delle compagnie low cost come Ryanair, Easyjet e Volotea. (Ticinonews.ch)

Perché viaggiare in aereo non è una buona idea: ritardi e cancellazioni. Davanti a una simile situazione è naturale voler indagare le cause dei voli cancellati e capire quindi perché potrebbe non essere una buona idea viaggiare in aereo, inoltre sarà fondamentale sapere come salvare le proprie vacanze. (Money.it)

Voli, a giugno è già record di cancellazioni. Code all'imbarco e bagagli smarriti, incubo per i vacanzieri di Aldo Fontanarosa. Gli italiani si preparano alle vacanze con la paura che il loro aereo parta in forte ritardo oppure sia annullato. (la Repubblica)

Il volume delle tratte aeree è aumentato a dismisura nelle ultime settimane, superando in alcuni scali anche l’estate del 2019, ultima annata precedente alla pandemia e senza restrizioni di traffico aereo. (Corriere Roma)