Bimbo nasce sul barcone in tempesta, gruppo di migranti salvati dalla Sea Watch

Secondo quanto riferisce l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) 75 migranti sono annegati al largo delle coste libiche nei giorni scorsi.

La nave dopo l'ultimo salvataggio ospita 482 migranti e da giorni sta chiedendo alle autorità di individuare al più presto un porto sicuro dove sbarcarli.

Il giovane, indiziato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e morte come conseguenza di altro delitto, è stato indicato da alcuni migranti sbarcati dalla nave

Una quindicina migranti sono stati salvati e portati sulle coste della città di Zuwara, a ovest della Libia (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul primo anche 16 donne e 9 minori, sul secondo due donne e un minore. Sulla nostra nave ci sono adesso 482 persone che hanno bisogno di sbarcare al più presto in un porto sicuro. (Rai News)

«Abbiamo adesso a bordo 368 persone in attesa di un porto sicuro», scrive Sea Watch in un post pubblicato su Twitter Successivamente, altre 73 persone sono state salvate da un’altra imbarcazione in difficoltà. (Giornale di Sicilia)

Secondo Alarm Phone, ci sono 20 sopravvissuti ma all’appello mancherebbero una decina di persone La legge internazionale stabilisce che le persone soccorse in mare debbano essere portate nel porto sicuro più vicino. (La Stampa)

Certo è che con l'aggravarsi dei numeri della pandemia, la nuova ondata di sbarchi di migranti non aiuta certo la gestione della emergenza sanitaria Sempre più migranti cioè sbarcano in Italia partendo dalla Turchia. (LiberoQuotidiano.it)

Chiediamo pertanto alle autorità di assegnarci al più presto un porto sicuro dove poterle sbarcare", ha dichiarato Tiziana Cauli, di Sea Watch. L'ultimo salvataggio effettuato dalla Sea Watch ha coinvolto un gruppo di 107 persone, ma sulla nave restano, in attesa di un porto sicuro, 475 migranti. (Fanpage)

La polizia ha fatto sapere che i numeri potrebbero cambiare dato che molte persone sono state trasportate negli ospedali. La Sea Watch 4 al momento ha a bordo 482 persone, e continua a chiedere alle autorità che venga assegnato all'imbarcazione il porto sicuro dove sbarcare i naufraghi. (Domani)