Borse in recupero, si attende la Fed

Mercati Borse in recupero, si attende la Fed. Condividi. di Paolo Gila Seduta di progresso per le principali borse del Vecchio Continente, con gli investitori pacatamente esposti su strumenti rischiosi.

C’è attesa per le decisioni che la Federal Reserve comunicherà dopo la riunione del suo Comitato direttivo.Alle 17 e 30 ora italiana, a New York il Dow Jones oscilla intorno alla parità mentre il Nasdaq avanza di mezzo punto. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Il Fomc, quindi, «continuerà - e il termine è significativo: l’esame è già iniziato - a valutare i progressi nelle prossime riunioni». 3' di lettura. Tassi fermi (allo 0-0,25%), acquisti confermati, una valutazione marginalmente migliore dell’andamento della politica monetaria. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente della banca centrale Usa, Jerome Powell, ha nuovamente frenato le speculazioni su un imminente tapering del QE. In Italia sono in programma i CdA sui conti di ben 14 società del Ftse Mib: Amplifon, Azimut, Banca Mediolanum, Enel, ENI (uscita risultati domani), Inwit, Leonardo, Mediobanca, Recordati, Saipem, Snam, Stmicroelectronics, Terna e Unicredit (uscita risultati domani) (Finanzaonline.com)

Powell ha tentato nuovamente di frenare le speculazioni su un imminente tapering del QE: "Il nostro approccio - ha detto - è essere il più possibile trasparenti. Laura Naka Antonelli 29 luglio 2021 - 07:26. (Finanza.com)

A spiegarlo, dopo la riunione del Fomc, la stessa banca centrale, con il presidente Jerome Powell che ha indicato come un rialzo dei tassi "non sia ancora nei radar". Gli occhi della Fed sono puntati su due fronti: mercato del lavoro e inflazione. (AGI - Agenzia Italia)

Perchè a fronte di una conferma dell'attuale politica monetaria, la Banca centrala americana ha detto che l'economia si sta rafforzando e quindi nel prossimo futuro arriverà una stretta nell'acquisto titoli (il cosiddetto tapering). (Rai News)

Si è verificato un errore. Nessun contenuto trovato. In caso di problemi, la invitiamo a contattare l'help desk al numero 02/58219359 o inviando una mail a assistenzatecnica@class.it. (Milano Finanza)