Ultimi sondaggi politici oggi 30 giugno 2020: crescita del PD

Per quanto riguarda la maggioranza, stando ai sondaggi di oggi, sarebbe ancora in mano alla coalizione centrodestra.

Ultimi sondaggi politici oggi 30 giugno 2020 SWG: orientamenti di voto principali partiti e movimenti. Tutte queste forze politiche minori guardano con molta preoccupazione alla riforma della legge elettorale del Germanicum.

Quali sono le intenzioni di voto degli italiani oggi 30 giugno. (www.controcampus.it)

Ne parlano anche altre testate

Coordinamento del Barometro Politico Demopolis a cura di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. Fonte: Demopolis. Sondaggi elettorali Demopolis: nota metodologica. (Termometro Politico)

Pollice in alto anche per il Movimento 5 Stelle, che però deve riprendere a guardarsi le spalle dall’avanzata di Fratelli d’Italia, che tornerebbe a crescere dopo un periodo di flessione. Torna ad avere il segno positivo Fratelli d’Italia dopo un periodo di stallo, mentre sembrerebbe aggravarsi la crisi di Forza Italia che starebbe lentamente scivolando sempre più in basso. (Money.it)

Per quanto concerne le forze politiche minori, i sondaggi Demopolis indicano Forza Italia al 6%, Sinistra italiana con Liberi e Uguali al 3,4%, Italia Viva di Matteo Renzi al 3,2%, Azione di Carlo Calenda al 2,5%. (Money.it)

Infine Cambiamo!, la formazione del governatore della Liguria Giovanni Toti, perde lo 0,3% e si ferma all'1,2%. La Lega perde terreno mentre il Pd guadagna un punto e accorcia le distanze rispetto al partito di Salvini. (la Repubblica)

L'amministrazione Usa del presidente Donald Trump si è assicurata una grossissima parte della prossima fornitura mondiale di Remdesivir. As I watch the Pandemic spread its ugly face all across the world, including the tremendous damage it has done to the USA, I become more and more angry at China. (Today.it)

Il 52,2% pensa che questa sarà grave, caratterizzata da gravi crisi occupazionali, un aumento degli inattivi e delle crisi aziendali. Il partito di Matteo Salvini riceve infatti il 25,5% dei consensi, seguito dal Partito democratico che si ferma invece al 20,2%. (Fanpage.it)