Petrolio, attesa per decisioni Opec Plus: si va verso accordo al ribasso

Per limitare la produzione si è dunque pensato dila perdita di produzione dovuta alla.

"Sono cose completamente diverse.

Ma questa soluzione, che teme una repentina ripresa della produzione non appena la crisi sarà passata.

Al centro del vertice vi saranno infatti le tematiche relative alla, causata dal coronavirus, e laFrattanto, il petrolio viaggia in forte rialzo con ilche guadagna il 6% a 26,5 dollari ed ilin rialzo del 4% a 34,15 dollari. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

In realtà la decisione, benché sia a buon punto, non è ancora del tutto cosa fatta, perché l’accordo finale dipenderà dalla sottoscrizione del patto da parte del Messico dopo che si è opposto ai tagli alla produzione. (Business Insider Italia)

Sia la quotazione del WTI che quella del Brent hanno perso circa 5 dollari ciascuna rispetto al pomeriggio di ieri. La quotazione del WTI ha bruciato intanto più del 7% su quota $23 mentre il prezzo del petrolio Brent è scivolato intorno ai $31. (Money.it)

La partecipazione USA sarà fondamentale. Qualsiasi accordo preso durante il meeting OPEC di oggi, hanno tuonato gli esperti, potrebbe essere messo in ombra dalle decisioni di Washington. Il prezzo del petrolio ha atteso con ansia il meeting OPEC di oggi nel quale, forse, verrà partorito un nuovo accordo sui tagli alla produzione di greggio. (Money.it)

Al centro del vertice vi saranno infatti le tematiche relative alla, causata dal coronavirus, e laFrattanto, il petrolio viaggia in forte rialzo con ilche guadagna il 6% a 26,5 dollari ed ilin rialzo del 4% a 34,15 dollari. (Il Messaggero)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

L'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (Opec) e i suoi alleati guidati dalla Russia, nota come Opec+, hanno raggiunto un accordo provvisorio per tagliare la produzione con l'obiettivo di fermare la caduta libera del prezzo sceso negli ultimi giorni in concomitanza con la pandemia del coronavirus (Yahoo Finanza)