MotoGP | Rossi sorride: “Novità Yamaha mi hanno aiutato”

La giornata è stata perfetta a livello meteo e ho potuto girare tanto, è solo una giornata di test, non conta niente, però torno a casa con più ottimismo in vista delle prossime gare”

La giornata di test odierna, però, permette a Rossi di prendere l’aereo verso Tavullia con qualche certezza in più in vista del fine settimana di Le Mans: “È stata una buona giornata di test – ha spiegato il nove volte iridato – sono riuscito ad essere più veloce, sia sul passo gara che sul giro secco. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

3 Maggio 2021. Solo 7 giri per il pilota spagnolo: ha chiuso anticipatamente la sua sessione di lavori a causa dei dolori al collo. (Sportal)

Jack Miller: voto 10, rifiorito. Era un Gran Premio tremendamente importante per il pilota australiano, poteva essere la svolta positiva o negativa per il prosieguo della stagione. Lui ha dato tutto se stesso per vincere questo gran premio. (Motosprint.it)

L'altro pilota del team, Fabio Quartararo, non ha girato per via dei problemi al braccio che potrebbero costringerlo a un'operazione chirurgica. Il nuovo leader del campionato invece, Francesco Bagnaia, si assesta in decima posizione con il tempo di 1:37. (Tuttosport)

"Sono contento, perché oggi mi ha dato gusto fare il test. Finalmente oggi si è rivisto il sorriso sul volto di Valentino Rossi. (Motorsport.com Italia)

🇫🇷 pic.twitter. #JerezTest — Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) May 3, 2021. Lo stesso campione iberico ha poi affidato a Twitter la sua analisi di questa giornata difficile (FormulaPassion.it)

Abbiamo completato tutto il programma previsto per oggi e siamo riusciti a chiudere la giornata in anticipo. Anche oggi il mio ritmo è stato buono, perciò sono soddisfatto e pronto ad affrontare la prossima gara di Le Mans”. (FormulaPassion.it)