La Lamborghini Sián FKP 37 in scala 1:1 si aggiunge al garage LEGO!

» Clicca qui per acquistare il set. LEGO Technic #42115 Lamborghini Sián FKP 37. Ultima nata in casa LEGO Technic, va ad aggiungersi alle precedenti due supercar della linea LEGO Technic Ultimate, la Porsche GT3 RS (# 42056) e la Bugatti Chiron (# 42083)

Curiosi di scoprire quale sarà il probabile e certamente fantastico, nuovo set LEGO Technic Ultimate ragionevolmente previsto per il 2022?

All’interno troviamo il volante realizzato con elementi LEGO Technic e decorato con il famoso emblema Lamborghini e completato bandiera italiana come l’originale, i comandi del cruscotto e i sedili, sportivi e avvolgenti, anch’essi ricostruiti sempre utilizzando elementi LEGO Technic. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lego Explorer è la nuova rivista di Panini Magazines che sarà messa in vendita in edicola a partire dal 10 giugno con in allegato un mini set per costruire un Pappagallo LEGO. (SmartWorld)

Lamborghini e LEGO Group tornano ad essere protagonisti di una nuova collaborazione. A differenza del solito, però, questa volta non c’è nessun modellino di mezzo: il marchio del Toro ha deciso infatti di utilizzare i celebri mattoncini dell’azienda danese per realizzare un esemplare di Sian FKP 37 a grandezza naturale. (FormulaPassion.it)

(Credit photo: brickfinder.net). Il modello realizzabile con il set Ideas #21327 Macchina da scrivere però, non replica semplicemente l’estetica di una vera macchina da scrivere, ma riproduce anche la funzione e la tattilità di una vera macchina da scrivere. (Tom's Hardware Italia)

Per realizzarlo, hanno utilizzato ben 154 tipi di elementi Lego Technic, di cui 20 sono stati stampati appositamente per quest’occasione. LEGGI ANCHE > > > Una Lamborghini Sian “paparazzata” a Londra: il video in azione. (AutoMotoriNews)

Di Lamborghini Sian FKP 37 ne verranno prodotte solamente 63. Per comporre la Lamborghini sono stati utilizzati 154 tipi diversi di elementi Lego Technic, di cui 20 realizzati specificatamente per raggiungere quest’impresa (Motor1 Italia)

Per assemblare il modello, lungo 4.980 mm, largo 2.101 mm e alto 1.133 mm, sono stati utilizzati 154 differenti tipi di mattoncini, in modo da garantire la massima fedeltà e accuratezza possibile rispetto all’auto originale. (Quattroruote)