Meningite, in Toscana 17 casi nei primi quattro mesi del 2015

Firenze, 17 aprile 2015 - In Toscana, con quello della giovane del Valdarno, sono stati finora 17 i casi accertati quest'anno di infezione da meningococco, di cui 11 per il tipo C, quello che ha condotto anche a tre decessi nell'Empolese. Per il caso di sospetta ... (La Nazione)

Ne parlano anche altri giornali

FIRENZE – Nuovo caso di meningite in Toscana. Le analisi hanno confermato un'infezione da ... (Firenze Post)

Lucca, 18 aprile 2015 - Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 aprile è stata visitata al Pronto Soccorso dell'ospedale “San Luca” una giovane lucchese con sospetta meningite. (La Nazione)

Relativamente al caso di meningite da meningococco C verificatosi a Montevarchi, l’assessore al diritto alla salute dichiara un elevato livello di attenzione della Regione per la progressione di meningiti sul territorio regionale. (La Prima Pagina)

E non è il primo caso in Toscana. Rischia la vita una giovane ragazza, ricoverata in in rianimazione per il virus menginococco di tipo C., che ha fatto scattare una profilassi nei confronti di tutti coloro che sono venuti a contatto con lei. (Intelligonews)

Da Guardare. 0. (Corriere Fiorentino)

Già avviata la profilassi dei contatti più stretti. AREZZO – Una giovane valdarnese di 31 anni da ieri sera è ricoverata in ... (InformArezzo)