È morto Guido Stagnaro, creò Topo Gigio con Maria Perego

Alla fine degli anni ‘70 per Antenna 3 Lombardia curò la regia del programma satirico-culturale «Aria di Mezzanotte» condotto da Enzo Tortora

Nel 1955 Stagnaro iniziò a collaborare con la Rai scrivendo 62 fiabe per «Piccole Storie», rubrica della «Tv dei Ragazzi».

Il regista, sceneggiatore e scrittore Guido Stagnaro, pioniere della Rai in bianco e nero e creatore del personaggio di Topo Gigio portato al successo insieme a Maria Perego, è morto a Milano all’età di 96 anni il 18 febbraio a causa delle complicazioni da Covid. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi su notizie (Di sabato 20 febbraio 2021) Èil papà di. Aveva 96 anni e purtroppo non è riuscito a sconfiggere le complicanze legate al Covid Morto Guido Stagnaro, il papà letterario di Topo Gigio su Notizie. (Zazoom Blog)

Roma – Il papà di Topo Gigio, Guido Stagnaro, è morto a 96 anni per le complicazioni da covid. E’ stato anche il regista di “Test” (1983), gioco quiz condotto da Emilio Fede su Ra1 (Il Faro Online)

“Papà è morto per la paura di contrarre il Covid-19” (Di domenica 21 febbraio 2021) di Monica De Santis Sono tante le persone che in questo lungo anno hanno perso la vita a causa del Covid. Lo scrive Le Cronache nella sua edizione consultabile on line "Papà aveva dei piccoli problemi . (Zazoom Blog)

Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo" Lo avrebbe detto, a quanto si apprende, la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, nel corso dell'incontro con Regioni, Anci e Upi. (Yahoo Notizie)

l regista, sceneggiatore e scrittore Guido Stagnaro, pioniere della Rai in bianco e nero e creatore del personaggio di Topo Gigio portato al successo insieme a Maria Perego, è morto a Milano all'età di 96 anni il 18 febbraio a causa delle complicazioni da Covid. (Il Gazzettino)

Fornito da AGI. AGI - E' morto a Milano di Covid, all'età di 96 anni, Guido Stagnaro, padre di 'Topo Gigio'. E' stato anche il regista di "Test" nel 1983, gioco quiz condotto da Emilio Fede (Notizie - MSN Italia)