L’inflazione Usa rallenta: Wall Street e Borse europee in rialzo, Milano +0,95%

Su base percentuale, i prezzi sono scesi del 7,7%, il massimo da aprile 2020, dopo essere aumentati dell’11,2% un mese prima.

Si amplia la flessione del prezzo del petrolio dopo il dato sulle scorte Usa che registrano un aumento molto superiore alle attese.

Borse in rialzo, scende lo spread I mercati hanno reagito positivamente al calo dell’inflazione statunitense

Si tratta di un prezzo comunque superiore a quello di un anno fa, quando alla pompa si pagavano 3,186 dollari. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Nel resto del mondo, i dati non sono in linea con quelli statunitensi. In Italia il rialzo di luglio è stato pari allo 0,4% su base mensile e al 7,9% su base annua (LAPRESSE)

(Teleborsa) - Piazza Affari chiue in progresso assieme alle principali Borse Europee, di riflesso alla solida performance di Wall Street, dove l'S&P-500 segna un aumento dell'1,92%. Seduta in lieve rialzo per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che avanza a 91,07 dollari per barile. (ilmessaggero.it)

Sul listino principale di Piazza Affari ottengono ottimi risultati Iveco (+3,90%) e Prysmian (+3,95%), con gli analisti di Intesa Sanpaolo che hanno alzato a 39,2 euro il target price sul titolo e consigliano l'acquisto delle azioni. (Adnkronos)

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)

Bene soprattutto i titoli industriali (Prysmian, Iveco, St, Interpump, Pirelli), in discesa i petroliferi, Banco Bpm e Tim. (Il Sole 24 ORE)

Seguono Intsa (+0,45%) e Unicredit (+0,11%), prese di beneficio su Bper (-1%) dopo due sedute brillanti Più cauti gli automobilistici Stellantis (+0,4%) e Volkswagen (+0,66%), mentre scivola la holding Porsche (-1,44%) a monte della catena di controllo. (Tiscali Notizie)