Australian Open: Errani e Cocciaretto si qualificano per il tabellone principale

3-6 6-2 6-4 il punteggio, dopo oltre due ore di lotta.

Nel turno decisivo del torneo di qualificazione che, per la prima volta causa Covid, si è disputato negli Emirati Arabi Uniti, la 33enne di Massa Lombarda, n.131 del ranking mondiale, ha sconfitto in rimonta la croata Ana Konjuh, n.423 ma ex top 20.

Sara ha battuto in rimonta 3-6 6-2 6-4 la Konju, Elisabetta ha superato in due set la Tan. Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto conquistano un posto nel main draw degli Australian Open al via l’8 febbraio a Melbourne. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un’altra veterana ad aver strappato il pass è Timea Babos. Per permettere alle giocatrici e ai giocatori di arrivare in tempo per effettuare i 14 giorni di quarantena a Melbourne, si è scelto di disputarle a Dubai. (Ubi Tennis)

“Sono caduto in allenamento ed ho accusato molto dolore al polso sinistro. Garin è il terzo tennista in top 30 a confermare che non andrà a Melbourne, dopo Roger Federer (5°) e John Isner (25°), che avevano già annunciato il ritiro dal torneo. (LiveTennis.it)

AUSTRALIAN OPEN 2021: SI QUALIFICA ANCHE ELISABETTA COCCIARETTO. Una prova di carattere importante quella di “Sarita”, che si è trovata subito sotto 4-0 nel primo set contro una ex top-20 fermata da numerosi e gravi infortuni. (Sportface.it)

Da Dubai a Melbourne, Sara Errani ha centrato la qualificazione agli Australian Open, al via tra meno di un mese. Avanti 4-0, si è fatta raggiungere riuscendo però a tenere il successivo game al servizio e a chiudere il match. (Giornale di Sicilia)

La giovane Elisabetta Cocciaretto (numero 132) ha battuto invece 6-3, 6-1 la francese Harmony Tan (234 del ranking), trovando così la sua seconda qualificazione consecutiva agli Australian Open. (TIMgate)

Una situazione praticamente certa .... LiaCapizzi : Nata con una malformazione (4 dita per mano, 3 nel piede dx), l'infanzia trascorsa in ospedale. Dall’8 al 21 febbraio ci si giocherà il primo Slam dele l’Italia ha una situazione relativa alle teste diche può far sorridere. (Zazoom Blog)