Un autobus si schianta in Bulgaria, almeno 45 morti

Almeno 46 persone sono morte in Bulgaria in un incidente in cui ha preso fuoco un pullman di turisti della Macedonia del nord.

A bordo c'erano 53 persone tra cui 12 bambini e diversi di loro sono tra le vittime.

Lo schianto è avvenuto alle due di notte sull'autostrada all'altezza di Bosnek, 40 chilometri a sud di Sofia.

Sette passeggeri si sono salvati lanciandosi giù dai finestrini del mezzo in fiamme e sono stati portati in ospedale con varie ustioni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(Adnkronos) – “Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini. (La Legge per Tutti)

Il giovane è morto a Napoli in ospedale dove stava combattendo la sua battaglia per vivere. Luca era considerato da tutti una persona perbene: il suo decesso ha gettato nello sconforto l’intera città (Minformo)

Sembra che i sette sopravvissuti alla strage dormissero nella parte posteriore del bus e al momento dell'incidente sono riusciti a rompere il finestrino saltando fuori e mettendosi in salvo. A causa della sciagura, il premier macedone Zoran Zaev ha rinviato le sue dimissioni dalla guida del Partito socialdemocratico (Sdsm), annunciate per oggi davanti al direttivo del partito (Notizie - MSN Italia)

Domani in Macedonia del Nord sarà una giornata di lutto nazionale: “Probabilmente – aggiunge – a questa decisione si assoceranno anche le autorità bulgare” “Le nostre condoglianze sentite e preghiere sono per le vittime e per i loro cari – continua -. (Servizio Informazione Religiosa)

(Foto: Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica). “Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell’incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini. (Servizio Informazione Religiosa)