La sanguinosa corsa dei Tori di Pamplona

Ogni anno, migliaia di persone da tutto il mondo arrivano a Pamplona, in Spagna, per la Festa di San Firmino, patrono della Navarra, la cui vera grande attrazione è rappresentata dalla corsa dei tori: l'encierro. Ogni giorno, tra il 7 e il 14 luglio ... (Vanilla Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche oggi, alla quinta corsa dell'edizione 2015, negli 850 metri di encierro corsi ... Centinaia di migliaia di persone ogni anno partecipano agli encierros. (La Stampa)

Ma dopo 100 metri si è fermato. Un toro, chiamato «Curioso I», è uscito di corsa con gli altri tori dal corral di Santo Domingo ed è piombato in mezzo ai corredores. (La Stampa)

- Secondo gli esperti non accadeva dagli anni '20 del secolo scorso: un toro si e' fermato dopo aver percorso appena un centinaio di metri nella tradizionale corsa annuale dei 'Sanferminos' di Pamplona ed e' tornato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Questa volta non ci sono stati inconvenienti né feriti: la sesta 'corsa dei tori' di Pamplona si è tenuta senza che nessuno dei partecipanti fosse incornato e senza che nessun toro decidesse di punto in bianco di tornare indietro sul percorso come ... (LiberoQuotidiano.it)

Il sequel diretto da Guillermo del Toro, incentrato su kaiju e mecha, ha una data fissata per l’inizio delle riprese; parlando a Yahoo, del Toro ha confermato che dopo tanti rinvii e false partenze, a novembre le macchine cominceranno a girare. (Mister Movie)

Nel quinto giorno delle celebrazioni della festa di San Firmino, la corsa è stata segnata da un evento rarissimo (Corriere della Sera)