Fine quarantena e isolamento, le regole in Emilia Romagna - il Resto del Carlino

Fine quarantena in Emilia Romagna. Anche in questo caso, ci si può rivolgere nelle farmacie convenzionale per eseguire gratuitamente il tampone di fine quarantena

Fine isolamento in Emilia Romagna. La novità, introdotta dal 10 gennaio, sta qui: il tampone di guarigione si è può fare gratuitamente anche nelle farmacie convenzionate.

Il risultato del tampone negativo eseguito in farmacia alimenta inoltre la piattaforma nazionale del Green pass, perché sia riattivata la certificazione verde. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Per questa categoria è necessario presentarsi muniti del documento (cartaceo o digitale) di apertura della quarantena. Ci sono però molte richieste di tamponi per contatti stretti con positivi, oltre ad essere aumentati molto i casi di positività”. (ravennanotizie.it)

Il nostro obiettivo, nella tutela delle farmacie stesse, è quello di far gestire a loro la chiusura della quarantena attraverso i tamponi. Preferiamo che siano loro a occuparsi di tutti i casi asintomatici che aspettano di decretare la fine della quarantena con un tampone (il Resto del Carlino)

In settimana Ausl e farmacie proporranno una nuova organizzazione per affrontare la crescente richiesta di tamponi di fine quarantena. Noi farmacie abbiamo bisogno di rallentare e aspettare per trovare insieme all’Ausl un metodo di gestione informatica per tutte le prenotazioni dei tamponi di fine quarantena". (Redacon)

Come ampiamente pubblicizzato da lunedì (10 gennaio) è possibile effettuare i tamponi di fine isolamento direttamente in farmacia e senza richiesta da parte del medico curante. La farmacia mi ha detto di aspettare, il mio medico curante mi dice di aspettare, contattare l'Ausl è impossibile (RiminiToday)

Il servizio è rivolto anche agli studenti delle medie e delle superiori che hanno avuto un caso di positività in classe. In caso di esito negativo, entro 24 ore il Green Pass sarà riattivato automaticamente, se è positivo invece, la farmacia potrà già fornire l’appuntamento per il test di chiusura. (La Nuova Ferrara)

Anche ieri non sono stati comunicati i casi divisi per Comune Da ieri il tampone di fine quarantena o di controllo della guarigione per i positivi si può fare anche in farmacia. (il Resto del Carlino)